Cronaca
24 Luglio 2016
L’uomo era senza documenti e senza patente. In corso accertamenti

Alt della polizia, lascia lì l’auto e fugge a piedi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

DSC_0007Viene fermato durante un posto di un controllo, ma quando vede la paletta del poliziotto, frena di colpo, esce dall’auto e se la dà a gambe levate. Il perché lo scopriranno poco dopo i due uomini della volante della Polizia di Stato.

Erano da poco passate le 2 di notte di venerdì, quando gli agenti intimano l’alt a un’auto in transito in Via Bonfieni, zona via Bologna-Via Mambro. Il conducente arresta immediatamente la marcia e si dà a una precipitosa fuga. L’uomo viene bloccato dopo un breve inseguimento. Addosso non ha documenti e viene portato in questura.

Negli uffici della polizia scientifica gli vengono rilevate le impronte digitali. Si scopre che è un cittadino di nazionalità nigeriana, O.G., classe 1978, in Italia senza fissa dimora, sprovvisto – in quanto mai conseguita – della patente di guida.

Alla fine verrà sanzionato per guida senza patente e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale per aver tentato di sottrarsi al controllo degli agenti. L’auto su cui viaggiava, una Honda Accord, è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Per O.G. sono comunque in corso le verifiche da parte del personale dell’ufficio immigrazione sul rispetto della normativa che regola il soggiorno di cittadini stranieri in Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com