Cronaca
23 Luglio 2016
Tre uomini arrestati dai carabinieri. Sequestrati circa due etti di droga

Bloccato il suv che riforniva Ferrara di cocaina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

ciuogaQuasi due etti di cocaina, nascosta in parte in auto in parte in casa, destinata probabilmente a soddisfare la clientela di Ferrara. I carabinieri del reparto operativo di Ferrara hanno messo le manette attorno ai polsi di tre uomini, fermati ieri sera nel corso di un posto di controllo lungo via Ravenna.

I tre presunti spacciatori erano a bordo di un grosso fuoristrada, alla cui guida vi era un ferrarese, R.F., classe ’68, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Con lui due giovani di nazionalità albanese. Si tratta di A.M., di 23 anni, domiciliato a Ferrara, e S.D. 30 anni, anche lui pregiudicato, residente in città.

I precedenti specifici in capo a due dei tre uomini hanno subito insospettito i militari, che sono passati alla perquisizione del suv. Ai piedi dei due albanesi sono stati rinvenuti tre grossi involucri contenenti della droga. A quel punto i tre sono stati accompagnati in caserma per accertamenti più approfonditi.

Dalle perquisizioni personali e delle due abitazioni degli arrestati (A.M. e S.D. vivono nel medesimo appartamento), oltre a quella dell’auto, sono stati rinvenuti complessivamente oltre 180 grammi di cocaina, alcune migliaia di euro in contanti – ritenute dagli inquirenti frutto di pregresso spaccio -, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Secondo l’Arma, da un primo controllo dello stupefacente, il carico di cocaina, opportunamente tagliata, avrebbe fruttato diverse decine di migliaia di euro una volta venduta al dettaglio.

Su disposizione del magistrato di turno i tre sono stati portati nel carcere dell’Arginone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com