Comacchio
21 Luglio 2016
Riconoscimento alla turista olandese Petra Van Dam che frequenta i Lidi da 20 anni

Il Premio fedeltà Amico di Comacchio fa tappa a Lido Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

premio fedeltà comacchio

Comacchio. L’altra sera, a sorpresa, il sindaco Marco Fabbri e il vice sindaco Denis Fantinuoli si sono recati al bagno Cocoa del Lido degli Estensi per conferire il riconoscimento del “Premio fedeltà Amico di Comacchio” alla signora Petra Van Dam, turista olandese, che frequenta Comacchio da oltre 20 anni.

La visita a sorpresa è stata colta con grande emozione dalla turista e dalle amiche dello stabilimento balneare, che hanno organizzato l’iniziativa insieme a Luisa Mezzogori, titolare del Bar Etrusca di Comacchio e a Renato Guidi, titolare dello stabilimento balneare Cocoa del Lido degli Estensi. Entrambi gli esercizi pubblici sono frequentati dalla donna premiata.
“Questa pergamena è stata voluta dall’Amministrazione comunale – ha ricordato il vice sindaco Denis Fantinuoli -, per ringraziare i turisti più affezionati della nostra costa ed è un onore e un piacere per noi essere qui questa sera a consegnare il riconoscimento ad una turista che ama e frequenta questi luoghi da oltre vent’anni.” Anche il sindaco Marco Fabbri, ribadendo il grande significato simbolico della pergamena, ha ricordato come “l’Amministrazione comunale è impegnata da alcuni anni a questa parte a promuovere il territorio nelle fiere internazionali del turismo ed un posto di primo piano è occupato proprio da un evento fieristico olandese, che è la Fiera di Utrecht. Fa piacere dare il benvenuto ad una turista olandese. In questi anni si è puntato a compiere una promo-commercializzazione spinta all’estero, in partnership con gli operatori del territorio. Le opportunità di vivere una vacanza che coniuga il mare alla cultura e alla scoperta dell’ambiente e della gastronomia, sono quelle che creano attrattiva ed interesse sempre crescenti da parte dei turisti stranieri. Non è un caso che che lo scorso anno questo territorio abbia registrato l’incremento più alto di presenze turistiche di tutta la Regione Emilia Romagna.”
Un ringraziamento sentito è giunto dalla turista Petra Van Dam e dalla figlia Suzanne, circondate dalle amiche conosciute in spiaggia ai bagni Cocoa e Pineta del Lido degli Estensi.
Per premiare i turisti più affezionati, gli operatori possono reperire tutte le informazioni sul sito comunale all’indirizzo: http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/Notizie/Premio-fedelta-Amico-di-Comacchio-2016, scaricando anche il modello di domanda, da trasmettere, debiatamente compilato, al Servizio Turismo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com