Economia e Lavoro
16 Luglio 2016
Alcune imprese più importanti della fiera ad Ankara per presentare casi eccellenti di bonifica

RemTech in missione in Turchia per esportare le bonifiche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

92bec018-4a6a-418c-8c53-3b1f54f8cb54RemTech Expo, il più importante evento italiano in materia di bonifica, riqualificazione, tutela e recupero del territorio, organizzato da Ferrara Fiere e patrocinato dal Comune di Ferrara e dal Ministero dell’Ambiente, è impegnato in questi giorni in un’importante missione ad Ankara.

Duplice l’obiettivo: da un lato, supportare il governo turco nelle attività di bonifica e monitoraggio dei siti contaminati‎, e nell’analisi dei siti potenzialmente inquinati; dall’altro, favorire, mediante lo sviluppo di joint venture, la cooperazione tra le imprese italiane di tecnologie e servizi, e quelle turche certificate e abilitate a svolgere attività di risanamento.

Nel corso della missione, alcune delle più importanti imprese di RemTech Expo presenteranno casi eccellenti di bonifica in Italia e in Turchia, come sta avvenendo proprio in queste ore nel corso del seminario “Inquinamento del suolo in Turchia”, davanti a una platea di oltre cento persone. Poi, dal 21 al 23 settembre, in occasione della decima edizione di RemTech Expo, una delegazione turca di imprenditori e rappresentanti delle pubbliche amministrazioni sarà in visita a Ferrara per conoscere le migliori aziende italiane e partecipare a RemTech Europe, la prima conferenza europea sul mercato della remediation in Europa, in calendario in Fiera giovedì 22 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com