Copparo
16 Luglio 2016
Finessi: "Il sindacato si è attivato per assicurare continuità occupazionale nello stabilimento"

Berco, anche la Fismic al fianco dei lavoratori

di Redazione | 1 min

berco sciopero 1“Il sindacato Fismic, di cui sono responsabile, si è già attivato in tutte le direzione possibili per cercare di dare il massimo delle tutele, sia a livello occupazionale che a livello istituzionale e per garantire a tutti i colleghi e amici dello stabilimento, di cui sono ancora dipendente, che tutte le strade percorribili per assicurarne un prosieguo lavorativo non verranno lasciate inesplorate”. Lo dichiara il responsabile nazionale  della Siderurgia Fismic Confsal e responsabile territoriale di Ferrara, Alberto Finessi, dopo le voci emerse sulla possibilità dell’apertura di una crisi aziendale con centinaia di esuberi.

Nel 2013 Alberto Finessi, con delega nazionale, ha tenuto l’intera trattativa che ha portato all’accordo “salvaberco” siglato l’8 agosto 2013. “Con l’esperienza di allora – dichiara il responsabile territoriale Fismic Confsal – sarò ancora più determinato e forte nel rappresentare tutti i lavoratori in qualsiasi tavolo di trattativa o in qualsiasi sede istituzionale”.

“Ne approfitto per salutare tutti i lavoratori – conclude Finessi – e per rinnovare la mia promessa che se ci saranno mobilitazioni o forme di lotta per darvi un qualsiasi valore aggiunto, come ero presente allora continuerò a essere presente oggi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com