Comacchio
14 Luglio 2016

Il Prestige del Lido nazioni ospita i quadri dedicati a Bassani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

158dec0e-4b65-43ba-911e-fc9e217bd968Da venerdì 15 luglio al Prestige di Lido delle Nazioni si potranno visionare i quadri della mostra dedicata al centenario di Giorgio Bassani. Ideata e organizzata dalla Franco Casoni Management per Asbalneari di Scacchi, Pomposa e Nazioni la mostra ha quadei realizzati da artisti ferraresi e bolognesi che hanno voluto tributare in base alle loro tecniche di studio e esperienza professionale delle opere al grande scrittore, cosi utilizzate le tematiche del Giardino dei Finzi Contini, Gli Occhiali d’oro e La lunga Notte del 43.

fcb5d4d7-e270-4c56-9fb1-8067b6d32c8aLa mostra itinerante sui lidi sarà successivamente ospite a Ferrara nel quartiere ebraico e sarà visibile sino a dicembre. Il Prestige è un locale situato sul lungo Mare Italia al Lido delle Nazioni. Gli autori che prenderanno parte all’iniziativa sono Germano Bonazzi(disegnatore bonelliano di Nathan Never), Elisabetta Barletta (disegnatrice bonelliana di Saguaro), Francesco Barbieri (disegnatore Disney e Warner), Donald Soffritti (disegnatore Disney), Emanuele Taglietti (illustratore e copertinista), Jana Barisova (pittrice), Giovanna Ragazzi (pittrice e illustratrice), Alberto Lunghini (illustratore e decoratore) e Piero Ruggeri (architetto, illustratore e fumettista).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com