Sport
13 Luglio 2016
Presentata la campagna abbonamenti 2016/2017. Il presidente Mattioli: "Ci aspettiamo grandi numeri"

Ferrara è pronta a ‘colorarsi’ ancora di Spal

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

20160713_123346

di Andrea Mainardi

Dopo giornate di febbrile attesa, si alza il sipario sulla nuova stagione biancoazzurra attraverso la presentazione della nuova campagna abbonamenti.

Le fasce di prezzo sono molto simili a quelle trapelate già nei giorni scorsi e permetteranno al tifoso di risparmiare mediamente il 30% rispetto all’acquisto singolo di un biglietto per ogni gara. Si parte dalla curva ovest dove il costo sarà di 185 euro mentre quello del biglietto singolo sarà di 13 (130 euro ridotto e 30 per i bambini da 0 a 13 anni), la tribuna bianca costerà 260 euro e 18 il singolo tagliando (175 ridotto e 30 ragazzi). L’abbonamento in tribuna bianca e tribuna azzurra costerà rispettivamente 314 euro e 460 euro (ridotti 210 e 285 euro mentre per ragazzi 45 e 75 euro).

Seguendo il motto ‘colorati di azzurro’, il tutto avrà il via il 18 luglio quando apriranno le prelazioni che rimarranno disponibili fino al 1 agosto quando si aprirà la vendita libera. Sarà possibile abbonarsi nel nuovo ‘Spal store’ di via Voltapaletto 17 presentando obbligatoriamente anche la tessera del tifoso. Per chi non la possedesse, sarà possibile sottoscriverla al costo di 10 euro.

Soddisfatto e determinato l’assessore allo sport Simone Merli, commenta così queste importanti giornate: “Innanzitutto sono contento e soddisfatto che la presentazione avvenga ancora qui nella residenza municipale. Stiamo lavorando alacremente da mesi soprattutto per la questione stadio, che spero di vedere pieno una volta iniziata la stagione. Ci auguriamo che si continui a vivere tutto l’entusiasmo che c’è stato fino ad ora, la nostra volontà è quella di mantenere questo rapporto che si è instaurato tra squadra e cittadinanza. Ci tengo infatti a ricordare che la Spal non è solo un patrimonio di Ferrara ma di tutta la Provincia”.

Dal canto suo il patron Simone Colombarini si rivolge ai tifosi: “I nostri sostenitori non sono solamente un fattore economico peraltro molto importante, ma sono un continuo stimolo per noi a voler fare sempre meglio. Dobbiamo continuare nella direzione giusta che abbiamo intrapreso ed il nostro obiettivo sarà quello di riempire tutti posti del ‘Paolo Mazza’”.

Grande protagonista dell’evento, come sempre, è il presidente spallino Walter Mattioli: “Si parte – esclama – ci sono tante aspettative reciproche e proprio stamattina parlavo col direttore Vagnati di giocatori importanti che potrebbero raggiungerci. Sarà un campionato difficile ma noi saremo pronti assieme a tutti i tifosi che ci danno sempre tanti input e adrenalina per fare tanto e bene. Credo che per i sostenitori della Spal sia opportuno abbonarsi e ci aspettiamo grandi numeri. Ci scusiamo per non essere partiti prima con la campagna abbonamenti ma solo negli scorsi giorni abbiamo saputo l’esatta disposizione dei posti dopo i lavori. Siamo fiduciosi sulla riuscita di questi ultimi ma al ‘Mazza’ non riusciremo a giocare la Coppa Italia o alcune amichevoli che comunque stiamo provando ad organizzare in città vicine”. Non solo abbonamenti tra i discorsi del presidente: “dobbiamo cercare di allestire una squadra competitiva con risorse limitate. Infatti, tra i regolamenti della Lega di serie B fatti per cercare di ridurre l’indebitamento delle società, si stabilisce che si possa spendere il 55% del fatturato per allestire la squadra. Nonostante i conti della Spal siano in ordine ci è stata assegnata la fascia di investimenti di 6,8 milioni di euro (quella dell’ultima retrocessa in B lo scorso anno ndr) e ne potremo spendere poco più della metà. E’ evidente come sia difficile allestire squadre competitive a chi anche è retrocesso dalla serie A come Carpi, Frosinone che avranno 7/8 milioni da spendere o addirittura l’Hellas Verona con 16 milioni a disposizione”.

Per la prossima stagione ci saranno anche tante iniziative extra calcistiche, come spiega il direttore marketing Roberto Tezzon: “Abbiamo obiettivi importanti e nonostante tutto la società ha deciso di non gravare ulteriormente sulle tasche dei tifosi mantenendo dei prezzi popolari. L’abbonato avrà la possibilità di godere di tanti vantaggi ed eventi che presenteremo prossimamente, l’obiettivo è quello di staccare 5500 tessere. Sarebbe un grosso riconoscimento per una società che sta ottenendo tanti apprezzamenti anche da imprenditori presenti fuori Ferrara”.

Al termine del periodo di prelazione (18-30 luglio), quindi dal giorno 1 agosto, sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti anche presso Webland di via Bongiovanni 36/c e in tutti i punti vendita del circuito Ticketland di Ferrara e provincia qui elencati:

Tabaccheria Malagutti Mauro – Via Ariosto, 62 – Ferrara (FE) – 0532 211904

Tabaccheria Segnali di Fumo – Corso Martiri della Liberta’, 73 – Ferrara (FE) – 0532 205208

Tabaccheria Al Doro – Via Padova, 7 – Ferrara (FE) – 0532 53038

Bruni Sport – C.C Le Mura Via Copparo, – Ferrara (FE) – 0532 753129

Tabaccheria 21 – Via A. Costa, 44 – Portomaggiore (FE) – 0532 810294

Tabaccheria Luciani – Viale Adriatico, 141 – Masi Torello (FE) – 0532 819064

Edicola Sant’Anna c/o Area commerciale ospedale Sant’Anna – Via Aldo Moro, 8 – Cona (FE) – 0532 44113

Tabaccheria Italia di Cenacchi Rita – C.so Matteotti, 11 – Jolanda di Savoia (FE) – 0532 835793

Sala Giochi Blue 21 Gaming – Viale Carducci, 34 – Copparo (FE)

Non Solo Edicola – Via J.F. Kennedy, 39 – Voghenza (FE) – 0532 815239

Fioresi Mauro St. Servizio – Via Virgiliana, 17 – Bondeno (FE) – 0532 815239

Inoltre ogni persona potrà sottoscrivere l’abbonamento anche per altri sostenitori spallini, presentando la Tessera del Tifoso in originale e le fotocopie dei documenti d’identità in corso di validità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com