Sport
12 Luglio 2016
Sorpresa Guaraldi: dice no alla nazionale junior

Bocce, Centese eliminata ai quarti alle finali nazionali

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Centese 2016La formazione della Centese Baltur, approdata alle finali nazionali di II categoria dopo aver ben figurato durante i preliminari e i play-off regionali, non ce l’ha fatta a superare lo scoglio dei quarti di finali nelle final eight del Centro Tecnico Federale a Roma.

Nella bella cornice della nuova struttura situata all’Eur, che ancora una volta è rimasta pressoché deserta in assenza del pubblico delle grandi occasioni, la formazione di Ct Taddia è stata eliminata dalla società Eugubina del comitato di Perugia. Partenza del match negativa, con la sconfitta subita in entrambe le individuali da parte di Luca Guaraldi, mentre sul campo adiacente capitan Fava, Perucca e Alberto Guaraldi riuscivano a riportare in parità il risultato sconfiggendo per 2 volte la terna di Gubbio. Dopo l’intervallo, la Centese ha deciso di riproporre la formazione tipo, con le due coppie formate rispettivamente da Perucca/Alberto Guaraldi e da Fava/Luca Guaraldi. Mentre la prima veniva sconfitta nettamente in entrambi i set, alla seconda non rimaneva che vincere entrambe le partite per portare l’incontro ai pallini, i rigori delle bocce. Purtroppo, come spesso capita nello sport, la sorte ha voluto che l’errore decisivo fosse proprio della giovane promessa del boccismo centese, cioè del giovane Luca Guaraldi, che fallendo il tiro decisivo ha consegnato la vittoria agli umbri. Non sono entrate in campo le due riserve, Antonio Cristofaro e Francesco Balboni. Ad accompagnare la delegazione è stato il dirigente Salaris. La manifestazione è stata poi vinta da salernitani della Libertas, che hanno battuto i pesaresi della bocciofila di Colbordolo con un netto 5-1.

Una notizia, che riguarda proprio il giocatore della Centese, Luca Guaraldi, sta facendo discutere molto gli appassionati nella calda estate boccistica. Il giovane, come comunicato dal padre al presidente regionale Benatti, ha rinunciato allo stage di perfezionamento della nazionale italiana bocce, adducendo motivi personali alla base della scelta. Pare, tra i vari motivi che trapelano, che Guaraldi intenda prepararsi per l’attività senior in vista della sua imminente promozione in categoria A. Nonostante ciò, il n.1 della classifica nazionale dovrebbe portare a termine il circuito elite 2016, puntando alla prima piazza tra i giovani della penisola.

In settimana, sulle corsie della società La Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco, si disputerà il 3° memorial Carlo Vitali, gara promozionale individuale per le categorie B e C. La commissione tecnica del comitato ha intanto reso noto che la riunione per stabilire i promossi e i retrocessi, oltre che i convocati per i campionati italiani che si svolgeranno a fine settembre a Brescia, è fissata per il 10 agosto. Le scelte verranno poi convalidate dal consiglio del Comitato 2 giorni dopo, quindi rese note a società e atleti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com