Spettacoli
7 Luglio 2016
Le fan più agguerrite sono arrivate alle 13 di ieri. Intanto cresce la coda davanti a piazza Castello

In fila da 32 ore, ragazze in visibilio per Benji e Fede

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

20160706_233757Quasi 32 ore in coda per accaparrarsi la prima fila al concerto di Benji e Fede. E’ quello che sta accadendo in queste ore a Ferrara, dove dalle 13 di ieri è già presente lo ‘zoccolo duro’ delle fan del duo modenese che si esibirà questa in piazza Castello.

Sono tutte adolescenti (la più piccola ha 13 anni e la più grande ne ha appena compiuti 18) e sono disposte ad attraversare l’Italia, passare tutta la notte in strada e aspettare una giornata sotto il sole per conquistare i posti più ambiti.

Molte vengono da Modena, Reggio Emilia e Verona ma c’è anche chi ha preso il treno da Milano, Roma, Aosta fino a Lecce.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“Non è la prima volta, noi li seguiamo dappertutto” annunciano le ragazze che non sembrano assolutamente preoccupate di dover passare la nottata e la rovente giornata in un bivacco costruito con un piccolo telo da mare e uno zaino da usare al posto del cuscino. In mano un ombrellino per ripararsi dal sole e il cellulare per far passare il tempo e scattarsi qualche selfie da condividere sulla pagina Facebook del gruppo.

I due musicisti – Federico Rossi e Benjamin Mascolo – sono diventati così famosi proprio grazie alla tecnologia e all’interazione con le proprie adoranti fan.

“Sui social pubblicano tutto quello che fanno, con tanto di foto e video in diretta – commentano le teenagers in visibilio – quindi è come se li conoscessimo da sempre, perché ci tengono costantemente aggiornate. Noi li adoriamo e loro adorano noi, per questo non ci costa fatica aspettare per delle ore. Siamo felicissime di essere qui e non vediamo l’ora che si aprano i cancelli per posizionarci in prima fila”.

Così le dreamers continuano a sognare. Questo il nome del fan club che segue i ragazzi per tutta Italia, scelto dopo la pubblicazione del libro di Benji e Fede “Vietato smettere di sognare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com