Attualità
7 Luglio 2016
Venerdì 8 luglio la cocomerata in via Medini e sabato musica

Merenda in strada e poi musica a BarcoEstate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

barcoestate 2016Musica, sport e merenda in strada: ecco le prossime iniziative di “Barco Estate 2016”. Venerdì 8 luglio alle 16 la cocomerata di vicinato lungo la via Medini. Sabato 9 luglio alle 19.30 il concerto I’m still alive – Garage sale + Dj set e alle 21 live music. Domenica 10 luglio alle 15 il torneo di ping pong al giovanile l’Urlo.

La rassegna estiva “BarcoEstate 2016“, vede come protagonisti il comitato VivaBarcoViva, il Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara (in qualità di coordinatore e supervisore delle organizzative) e Arci Ferrara, a conclusione del progetto promosso da Acli Emilia Romagna “Piccoli mediatori crescono”.

Il programma di Barco Estate prevede una serie di appuntamenti estivi avviati nel mese di giugno che continuano oper tutto luglio (vedi locandina con il programma), adatti a tutte le età e a tutti i gusti. Un cartellone ricco, corale, condiviso, che punta a far crescere il senso e lo spirito di comunità del quartiere Barco.

Al comitato VivaBarcoViva, con sede nel centro sociale Il Barco in via Indipendenza 40 partecipano realtà associative di lunga tradizione, come il centro sociale stesso”, la parrocchia di San Pio X di Barco, il Circolo Buontemponi, l’associazione Famiglie contro la droga, l’Anpi di Barco, la Pallacanestro 4 Torri, la polisportiva Barco, l’Istituto comprensivo Cosmè Tura, i Giovani musulmani di Ferrara, la coop. Castello Edificatrice, il centro sociale ricreativo culturale Doro, la cooperativa sociale Camelot officine cooperative, il centro diurno sociale Il Melo, l’associazione Free Soul, la parrocchia di San Giuseppe lavoratore, Agesci scout Ferrara 6, la cooperativa sociale Il Germoglio, oltre che la biblioteca Bassani e l’Acer che gestisce il Portierato sociale di via Bentivoglio e gruppi informali più recenti come i residenti di via John Coltrane-Muddy Waters. Il comitato, il cui referente è Paolo Giberti, è aperto a tutti i soggetti che condividono lo scopo comune di migliorare la vita delle persone che abitano il territorio.

Il comitato viene promosso e coordinato dalla UO (Unione operativa) Decentramento del Comune di Ferrara e dal Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com