Cronaca
3 Luglio 2016
Gli autovelox hanno immortalato 131 persone che guidavano oltre i limiti di velocità. Ritirate 3 patenti

Polizia stradale, 229 multe in 7 giorni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

00001268-originalLa polizia stradale di Ferrara nel corso della settimana ha controllato 276 veicoli, 289 persone e contestato 229 violazioni al codice della strada durante i servizi effettuati con l’impiego di 42 pattuglie sulle strade extraurbane, nei tratti autostradali della A/13 della Provincia e durante i controlli amministrativi,.

Nel dettaglio l’attività di vigilanza stradale sulla A/13 è stata effettuata, insieme al personale della motorizzazione civile per la verifica dei requisiti tecnici dei veicoli, attraverso il Centro Mobile di Revisione, contestando 3 circolazioni, con veicoli senza revisione ed ulteriori 12 violazioni di varia tipologia, ai conducenti dei veicoli pesanti.

Nei servizi serali e notturni, svolti anche durante la Notte Rosa sul litorale, istituiti per la repressione delle guide in stato di alterazione psico-fisiche, le pattuglie impiegate erano dotate di precursori Alcoblow Plus ed etilometri, sono stati controllati 187 conducenti e ritirate di 3 patenti per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica.

Per la repressione delle velocità elevate sono stati effettuati sul raccordo Ferrara–Mare, due servizi con autovelox, con la contestazione di 131 violazioni. Infine le pattuglie in servizio hanno prestato soccorso a 51 utenti in difficoltà durante i loro spostamenti e rilevato 2 incidenti stradali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com