Sport
1 Luglio 2016
L'ala si è ristabilita dopo un brutto infortunio. "Felice della mia scelta, mi sto allenando per essere al 100%"

Pff Group, colpo grosso con l’arrivo di Nene Diene

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Nene DieneEnnesimo tassello molto importante in casa biancorossa: dopo essersi avvicinata più volte alla corte estense arriva Nene Diene che, nella stagione 2016-17, vestirà la casacca numero 10 nel roster allenato da coach Chimenti.

L’ala, classe 1992, vanta esperienze importanti anche nel massimo campionato e in maglia azzurra dove ha conquistato, da capitano, l’Europeo Under 18 in Slovacchia. Dopo un grave infortunio subito nella scorsa stagione a Lucca, l’atleta si è ora ristabilita e non farà mancare, in questa nuova avventura, tutta la sua caratura, professionalità ed entusiasmo.

Queste le prime parole “ferraesi” di Diene: “Io e Ferrara ci siamo ‘sfiorate’ varie volte e ora, finalmente, sono una giocatrice biancorossa. Sono contenta di essere qui, anche perché la Pff Group ha scelto di prendermi nonostante il brutto infortunio che ho subito; mi sto allenando forte per essere al 100% dal primo giorno di preparazione e quindi per far bene durante il campionato. Dopo questo infortunio ho bisogno di giocare e ho una gran voglia di rientrare in campo. La squadra mi sembra buona, poi, sicuramente, spetterà a noi giocatrici dimostrare di essere un gruppo valido. Affronto questa esperienza con una grandissima voglia e con tanta motivazione; sono felice della mia scelta: non vedo l’ora di iniziare e di dimostrare sul campo il mio valore”.

A questo punto fari puntati sulla giocatrice comunitaria che completerà la Pff Group 2016/2017. Sfumata in dirittura d’arrivo Soler, la dirigenza estense ha sondato altri profili interessanti come la serba Lukovic, la lettone Neilande e l’americana di passaporto svedese Pernilla Hanson. Da questo trio dovrebbe uscire l’ultima pedina del roster che affornterà l’A2 nel prossimo campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com