Cento
1 Luglio 2016
Un uomo di Renazzo voleva comprare un'automobile da un annuncio su internet. Due le denunce

Si fanno pagare la caparra, ma non concludono la vendita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

carta di credito acquisti online e-commerceRenazzo. Classica truffa online quella di cui è stato vittima un uomo di Renazzo: ha provato a comprare una automobile dopo aver letto un annuncio online, ma la vettura non è mai stata consegnata.

Dopo la denuncia i carabinieri sono però riusciti a risalire agli autori: D.M.Y, 37enne, già noto alle forze dell’ordine e residente nel Pisano e G.N., 30enne, anche lui già noto alle forze dell’ordine ma residente nello Spezzino. I due si sono fatti versare una caparra da 200 euro per confermare l’acquisto ma poi si sono resi irreperibili, rimuovendo l’annuncio dal sito internet e troncando ogni comunicazione con l’acquirente.

Per loro è scattata la denuncia per truffa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com