Cento
1 Luglio 2016
Eletto nella lista Cento Civica. A lui anche le deleghe a sviluppo economico, agricoltura e fondi europei

Simone Maccaferri assessore alle attività produttive

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Lavorare nelle Risorse Umane e nella Formazione

Per scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti nei settori delle risorse umane e della formazione professionale, l’Informagiovani ha organizzato un convegno dal titolo: "Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane"

Ospedale. Caldarone (FdI): “Ausl e sindaco continuano a non rispondere”

"Ausl e sindaco continuano a non rispondere alle necessità dei cittadini centesi". L'accusa arriva da Francesca Caldarone, capogruppo di Fratelli d'Italia, dopo che "durante la Commissione Speciale per la Salvaguardia dell'ospedale di Cento, abbiamo assistito al solito teatrino volto a prendere in giro la cittadinanza per coprire un dato di fatto, i tagli alla sanità continueranno e per decisioni politiche"

0621cbcc-d745-4086-95c0-287fee2c4d24Cento. Ieri pomeriggio (giovedì 30) sono state invitate dal sindaco Fabrizio Toselli in sala Zarri le associazioni commerciali, artigianali, industriali ed agricole . “Un’occasione non solo per presentarmi – commenta il primo cittadino -, ma anche per condividere un percorso e istituire un tavolo permanente per portare avanti i grandi progetti, che necessitano del massimo coinvolgimento”.

In quella sede, fa sapere Toselli, c’è stata “l’unanime convergenza” sul nome di Simone Maccaferri (candidato ed eletto nella lista Cento Civica), quale assessore alle attività produttive, allo sviluppo economico, all’agricoltura e ai fondi europei.

“Simone saprà occuparsi con competenza del mondo economico e dell’intercettazione dei fondi europei, nazionali e regionali – assicura il sindaco -. A lui si deve il progetto ‘Smart Cento’, che fin dal prossimo anno ci permetterà di andare a recepire risorse importanti per ridisignare il territorio. Sono molto soddisfatto dell’adesione piena e convinta delle realtà economiche centesi su questo nome: il primo della nuova giunta. Il primo tassello individuato attraverso un percorso di partecipazione”.

Simone Maccaferri è di Renazzo, ha conseguito una laurea specialistica in Biotecnologie Farmaceutiche e il dottorato di ricerca europeo in Biotecnologie Industriali. E’ responsabile di Progettazione Europea (agro-alimentare, bioeconomia energia, ambiente) presso l’Area della Ricerca dell’Università di Bologna e segretario generale della Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com