Sport
30 Giugno 2016
A partire dal prossimo campionato ogni martedì le impressioni di uno dei più affezionati tifosi della Pallacanestro Ferrara

Bondi, il nuovo acquisto è la “Rubrica di Piero”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

indexNovità importante all’interno della Pallacanestro Ferrara, che a partire dal prossimo campionato verrà affiancata a cadenza settimanale dalla penna di uno dei suoi più cari ed affezionati tifosi: Piero Breveglieri.

Piero è nato a Bondeno il 17 settembre 1986 e dopo essersi diplomato al liceo scientifico “G.Carducci”, consegue nel 2008 la laurea triennale in Lettere Moderne, indirizzo storico-geografico presso l’Università degli Studi di Ferrara. Fin da bambino ha sempre avuto la passione per la scrittura, tant’è che nel 2001 pubblica la sua prima raccolta “I racconti di Piero”.

Nel 2015 lo stesso Piero fonda in qualità di presidente l’associazione Onlus “Insieme è più facile”: associazione di volontariato con sede a Bondeno (via XX Settembre) che si occupa di sostegno a persone anziane, sole o in condizioni di disagio fornendo loro assistenza, trasporti o commissioni di vario genere.

Da sempre sparring partner della Pallacanestro Ferrara, a partire dal prossimo mese di ottobre e via via fino alla fine del campionato, Piero gestirà all’interno dell’entourage bianco-azzurro una rubrica, semplicemente chiamata “la Rubrica di Piero”, che uscirà ogni martedì, nella quale verranno date le sue impressioni in merito all’andamento della stagione.

“La Pallacanestro Ferrara – afferma la società – è molto orgogliosa di dare il benvenuto in famiglia ad un tifoso encomiabile come si è sempre dimostrato Piero Breveglieri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com