Mesola
30 Giugno 2016
Iniziativa legata ai 50 di storia del Wwf

Una visita guidata nell’Oasi di Massenzatica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Le dune di Massenzatica (da www.liceoariosto.it)

Le dune di Massenzatica (da www.liceoariosto.it)

Mesola. Per celebrare i suoi 50 anni di storia il Wwf ha deciso di replicare la Giornata Oasi – cioè, l’apertura gratuita delle sue Oasi (normalmente visitabili durante l’anno) – per le prossime prime domeniche di ogni mese fino a quella di ottobre.

“Con le prossime Giornate Oasi, ha dichiarato Donatella Bianchi, Presidente del Wwf Italia, abbiamo deciso di fare un regalo a chi ama la natura e vuole conoscerla, proteggerla per garantire un futuro migliore alle generazioni future”.

Domenica prossima, 3 luglio, il Wwf Ferrara ha quindi programmato una visita guidata gratuita all’Oasi delle Dune Fossili di Massenzatica, alle ore 11, aperta a tutti.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al n. 339 5996650, mail: ferrara@wwf.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com