Sport
29 Giugno 2016
I ragazzi di Portomaggiore si aggiudicano il 33° posto ai campionati italiani

Nuoto, Delfino ’93 sale 5 volte sul podio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno. Vittoria di carattere contro Potenza Picena

Per l’incontro valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1, che vede affrontare i marchigiani dell’HC Potenza Picena, Mister Pritoni deve fare i conti con gli infortuni di Succi e Hussain, entrambi a mezzo servizio, ma può contare sul...

Fipsas, prosegue a Medelana il campionato a tecnica Feeder

Ha preso il via il Campionato provinciale a tecnica feeder, il campo di gara è stato quello di Ostellato e vittoria di settore per Cristiano Vanzini e Luciano Fratoni della Canne estensi Colmic, Maurizio Guerzoni del Castello Maver, Paolo Pollini e Nino Negrini del Cps Codigoro Maver

Golf, en plein dei cussini sul green di via Gramicia

Week end caratterizzato da un doppio evento per il Cus Ferrara Golf, che sul green di via Gramicia ha ospitato due tornei che hanno visto la partecipazione di giocatori da varie parti della provincia: il GolfImpresa Cup e il Golf Monkey summer tour

Cus, giovedì le elezioni per il rinnovo delle cariche

Si avvicinano le elezioni di presidente, consiglio direttivo e organi di controllo del Cus Ferrara che si svolgeranno giovedì 18 aprile presso la sala riunioni del Centro universitario (via Gramicia 41), alle ore 6 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione

IMG-20160627-WA0006Sabato 18 e domenica 19 giugno presso lo stadio del nuoto di Riccione si sono svolti i 48° campionati italiani di nuoto Uisp. La Delfino ’93 di Portomaggiore si è presentata in vasca con ben 14 atleti mettendosi in luce con buone prestazioni.

Il bottino finale registra un oro, due argenti e due bronzi che valgono un buon 33° posto nella classifica generale per società.

Il titolo di campionessa italiana lo conquista Virginia Padroni nei 50 rana esordienti B2 con i personale di 41”3 e, non paga dell’oro, sale sul secondo gradino del podio anche nei 50 delfino con un ottimo 36”3 dalla corsia n°10.

Emma Bazzocchi (B1) in gran spolvero porta a casa l’argento nei 50 delfino e un bronzo nei 50 stile libero, rispettivamente con 38”2 e 36”1 (entrambi primati personali), ed infine tra i maschi, Enea Battocchio (B2) sale sul 3° gradino del podio nei 50 rana con un buon 40”9, suo record personale in vasca olimpionica.

Da segnalare anche le prestazioni record di Giulia Vaccari (B1), rispettivamente 6° nei 50 rana e 5° nei 50 stile libero e le ottime prove che evidenziano un buono stato di forma da parte di Venturi Alessandro (B1), Graziani Riccardo (B1), Bersanetti Thomas (B1), Alice Poerio (B1), Argentesi Arianna (B1), Mottaran Andrea (B2), Gregori Giulia (B2), Ferrioli Jacopo (C1), Vaccari giorgia (C1), Bazzocchi Anna (C1).

Per molti di loro si chiude un 2016 che ha evidenziato grande crescita e grosse soddisfazioni. Ora la testa è proiettata verso l’ultimo appuntamento di stagione: le finali regionali Crea-Creb previste per per 4-5-6 luglio a Ravenna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com