Sport
29 Giugno 2016
I giovani cestisti brillano al Whitty Summer Basketball

Maratona di grande pallacanestro a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il pubblico del Whitty Summer Basketball ha fatto un piccolo salto nel futuro del basket durante la giornata di sabato 25 giugno, quando si è tenuta la quarta edizione del Whitty Summer Basket 3vs3, manifestazione riservata ai giovani ragazzi dai più piccini (classe 2008) ai più grandi (classe 1996).

Più di 30 squadre provenienti non solo da Cento e dintorni, ma anche da località come Calderara di Reno ed Argenta, si sono battute sul campo allestito nel parcheggio del Percorso Vita di Cento in partite di tre contro tre per aggiudicarsi i titoli nelle sei categorie divise per età (Minibasket, U12, U14, U16, U18 ed U20).

Nella mattinata, sotto un sole alquanto cocente, sono scesi in campo i cestisti più giovani che hanno dato vita a sfide avvincenti e spettacolari, richiamando anche l’attenzione del pubblico centese, curioso di vedere all’opera le giovani compagini. Doppio successo per le formazioni di Calderara che si sono aggiudicate il torneo Minibasket ed U12, mentre gli Ambassadors di Poggetto hanno fatto saltare il banco nella categoria under 14, aggiudicandosi il titolo in una finale al cardiopalma contro i Padafifegi di Cento.

Dopo una breve pausa pranzo, invece, è giunto il turno delle annate più esperte. Nonostante il trasferimento nel Palazzetto dello Sport a causa del repentino peggioramento delle condizioni atmosferiche, le operazioni sono proseguite senza problemi. I confronti che sono andati in scena hanno riservato contenuti tecnici ed agonistici interessanti.

Non sono mancate le sfide equilibrate che sono state decise da alcune giocate entusiasmanti, come quella di Giacomo Manzi che ha consegnato alla sua squadra il titolo U16. In una finale U18 ricca di azioni degne di nota, gli Evasi di Argenta hanno sconfitto la formazione tutta centese dei Fox, mentre nella categoria under 20 il quartetto del “Qui si sboccia” ha portato a casa il successo finale.  Al termine della manifestazione, tutte le squadre sono state premiate con una medaglia, mentre alle prime tre compagini piazzate è stata consegnata una coppa. Di seguito le squadre vincitrici di ciascun torneo di categoria:

Minibasket (2006-2008), 1° posto: Giganti (Calderara di Reno); U12 (2004-2005), 1° posto: Show Time (Calderara di Reno); U14 (2002-2003), 1° posto: Ambassadors (Poggetto); U16 (2000-2001), 1° posto: Socmel (Corporeno-Cesenatico-Cattolica); U18 (1998-1999), 1° posto: Evasi (Argenta); U20 (1996-1997), 1° posto: Qui si sboccia (Cento).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com