Spettacoli
29 Giugno 2016
La compagnia Esperia in scena con una nuova commedia

“Tien bota Antenore” fa tappa a Copparo e Bando d’Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

compagnia esperia nuovaDopo lo spettacolo del 23 giugno a Portomaggiore al centro sociale “Le Contrade” e dopo il grande debutto di domenica scorsa a Cassana, la compagnia Esperia di Portomaggiore continua la sua tournee con il suo nuovo spettacolo che si intitola “Stori Fraresi”.

E’ uno spettacolo vario fra poesie commedia e scenette. Questa volta la compagnia si esibisce venerdì 1 luglio a Copparo nell’ambito della sagra parrocchiale sempre alle ore 21,15 e domenica 3 luglio a Bando di Argenta nell’ambito della sagra parrocchiale, anche qui sempre alle ore 21,15.

La commedia che andrà in scena si intitola “Tien bota Antenore”. La scena si svolge in casa da Antenore Marchi, messo comunale prossimo alla pensione, tipo molto all’antica, che avendo a che fare tutto il giorno con la gente si sfoga a casa. Non riesce a digerire il genero che, in attesa di trovare un lavoro per acquistare una casa, abita lì con la moglie, anche lei senza lavoro, sua moglie Cloe e uno suocero ex calciatore che è anche la passione di Gloriando, il genero. Però parte la pensione minima del nonno, nessuno porta a casa dei soldi, solo Antenore.

Personaggi e attori: Antenore (capofamiglia) Michele Campi;Cloe (moglie) Angela Canella; Medardo (Nonno) Gelsomino Minghini; Milena (figlia) Alessandra Roncarati; Gloriando (marito di Milena) Sergio Sfargeri; Gastone (amico di Gloriando) Mauro Campi; Paola (moglie di Gastone) Alessia Benasciutti; Commesso ditta uova (Dennis Farinella) Suggeritore (Gabriele Campi) Scenografia (Antonella Bragaglia) Adetto Mixer (Stefano Benetti) Grafica (Martina Benasciutti) Fotografo ufficiale (Alessandro Sfargeri) Regia (Michele Campi).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com