Comacchio
29 Giugno 2016
Parte oggi la rassegna itinerante che per sette settimane animerà le piazze dei Lidi

Non solo mare, a Comacchio d’estate si va anche a teatro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

teatro estate comacchioComacchio. Ritorna per il quarto anno consecutivo l’oramai tradizionale appuntamento con “Comacchio a teatro d’estate”, rassegna itinerante che  a partire da oggi, mercoledì 29 giugno e per 7 settimane consecutive animerà le piazze dei lidi. La rassegna annovera un programma di sette spettacoli, che verranno presentati in cinque differenti località: Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Lido di Volano, Lido delle Nazioni e Lido Estensi.

Il programma è composto di spettacoli adatti ad ogni tipo di pubblico, offrendo ampio spazio a burattini e figure, senza tralasciare il teatro comico e di strada, in un’ottica di fruizione popolare che assicuri interesse e divertimento allo spettatore di ogni età. Il primo appuntamento è in programma domani sera, mercoledì 29 giugno, alle ore 21:15 in Piazza Ballardini a Lido di Pomposa. In scena Massimiliano Venturi con i suoi burattini, che presenteranno al pubblico “Sgnapino contro lo scheletro”. Un’ora di intrecci, di risate e lazzi in cui gli eroi del teatrino verranno trascinati in vicende al limite dell’impossibile; ne usciranno come sempre vincitori, grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.

L’appuntamento successivo si terrà lunedì 4 luglio a Lido delle Nazioni: sarà protagonista la compagnia modenese I Burattini della Commedia dell’Arte, con lo spettacolo Fagiolino, Sandrone e le farse emiliane. La programmazione, realizzata in collaborazione con Bialystok Produzioni e con la direzione artistica di Massimiliano Venturi, è gemellata con la rassegna ravennate “Burattini alla Riscossa!”, che festeggia quest’anno la decima edizione. Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone che attraverserà per tutta l’estate le due provincie, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia. L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il programma completo è in distribuzione negli uffici informazioni turistiche dei sette Lidi e negli esercizi commerciali, ed è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it. In caso di pioggia gli spettacoli saranno rinviati a data da destinarsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com