@home
29 Giugno 2016
E' pubblicata nell'albo pretorio online del Comune di Ferrara oltre che nel sito istituzionale

Edilizia residenziale sociale: pubblicata la graduatoria provvisoria

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Casette in legno da giardino: perché comprarne una

Il giardino è uno spazio che andrebbe organizzato per essere utilizzato nel migliore dei modi. Non deve essere una superficie da usare solo occasionalmente, ma può diventare un vero e proprio ampliamento della propria abitazione

ers ferraracaseDa pochi giorni è disponibile la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi Ers. Gli edifici di nuovissima concezione sono stati realizzati con le più moderne tecniche costruttive, quale il rispetto delle norme antisismiche.

In quella che un tempo era un’area critica, con appartamenti in condizioni precarie e casi di occupazione abusiva, ci sono ora appartamenti nuovi, destinati a cittadini che dispongono di un reddito garantito ma hanno difficoltà ad accedere al mercato delle locazioni.

I 43 alloggi di via Gustavo Bianchi sono locati non arredati; le locazioni hanno durata di 3 anni + 2 rinnovabili (se il nucleo familiare conserverà i requisiti).

GLI ALLOGGI

Le abitazioni sono ospitate in due edifici paralleli sviluppati su 4 piani (il piano interrato è dedicato a garage e cantine) e nel corpo di collegamento tra le due strutture.

Queste le principali caratteristiche:

  • Ampiezza di 50 mq di superficie media netta (soluzione con 1 camera da letto); ampiezza di 70 mq di superficie media netta (soluzione con 2 camera da letto)
  • Costruite nel rispetto delle più recenti norme antisismiche
  • Prestazioni energetiche di Classe A

Venerdì 24 giugno 2016 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria delle domande ammissibili per l’assegnazione degli alloggi e l’elenco provvisorio delle domande escluse o ammesse con riserva, pervenute alla scadenza del 15 aprile 2016.

La graduatoria è pubblicata nell’albo pretorio online del Comune di Ferrara oltre che nel sito istituzionale per 20 giorni consecutivi a partire dalla data di pubblicazione.

Entro il termine di 20 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, ovvero entro il 13 luglio 2016, il titolare della domanda può presentare contro la determinazione dirigenziale che ha approvato la stessa graduatoria provvisoria, richiesta di riesame per motivi di ammissibilità della domanda relativamente alla sussistenza dei requisiti soggettivi oppure per correggere eventuali errori materiali di compilazione della domanda medesima considerati sanabili.

Questa richiesta di riesame verrà analizzata da un’apposita Commissione che è la stessa che esamina i ricorsi presentati avverso il punteggio provvisorio attribuito nella graduatoria erp; la Commissione è presieduta dal Segretario generale del Comune di Ferrara ed è composta da n.3 consiglieri comunali (2 della maggioranza e 1 della minoranza) e dai delegati delle Organizzazioni Sindacali degli inquilini maggiormente rappresentative sul territorio.

Durante la pubblicazione Acer, ai sensi della apposita convenzione gestionale sottoscritta con il Comune, procede alle verifiche delle autocertificazioni e delle dichiarazioni sostitutive rese dagli interessati ai fini della conferma o eventuale modifica del punteggio onde consentire al Comune la conseguente definizione e approvazione della graduatoria definitiva di assegnazione, valida ai fini della assegnazione degli alloggi e della successiva sottoscrizione dei contratti di locazione.

Per ulteriori informazioni contattare: Urp Informacittà tel. 0532-419770 e Acer Ferrara tel. 0532-230311

Notizia offerta da Ferraracase.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com