Cronaca
28 Giugno 2016
Scoperto durante un controllo di polizia. Era ricercato dal 5 giugno

Riconosciuto e arrestato, aveva rapinato un minimarket con un complice

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Foto d'archivio

Foto d’archivio

Lo hanno riconosciuto come uno degli autori della rapina dello scorso 5 giugno al minimarket “Papillon” di via Barriere angolo Porta Po ed è quindi stato arrestato.

L’uomo, il 28enne tunisino W.Z., in Italia senza fissa dimora, è stato fermato per un controllo ieri pomeriggio da una pattuglia delle Volanti. Essendo privo di documenti, è stato portato in questura per l’identificazione e lì si è scoperto che il 28enne risultava avere a proprio carico un provvedimento di custodia cautelare in carcere, dato che era stato riconosciuto dall’individuazione fotografica come responsabile della rapina del 5 giugno.

Quel giorno W.Z., assieme a un connazionale di 33 anni, era entrato nel negozio di via Barriere con l’intento di impadronirsi del registratore di cassa, ma la reazione del titolare, aiutato da due avventori che si trovavano per caso nel locale, ha permesso di bloccare il 33enne e consegnarlo alla polizia. In quel frangente W.Z. era riuscito ad approfittare del trambusto per darsela a gambe e dileguarsi.

Ha pensato di averla fatta franca, quindi, ma ieri pomeriggio non è riuscito a evitare il controllo che ha permesso la sua identificazione. Inoltre il 28enne, a seguito dell’identificazione, risultava avere a proprio carico un’espulsione del prefetto di Ferrara ed essere inottemperante all’ordine del questore di Ferrara di uscire dallo Stato Italiano, pertanto è stato anche denunciato in stato di libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com