Eventi e cultura
28 Giugno 2016
A luglio e ad agosto il giardino di Palazzo Paradiso sarà animato da momenti di narrazione per i più piccoli

Un’estate di letture per bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

biblioteca-ariostea-rassegna-lalbero-delle-storie-nel-giardinoLetture per bambini nel giardino della biblioteca Ariostea dal 1 luglio fino al 26 agosto, ogni venerdì dalle 10 alle 11. Il giardino di Palazzo Paradiso sarà animato da momenti di narrazione destinati ai bambini dai quattro ai dieci anni (e non solo) che potranno ascoltare storie divertenti, imprevedibili e avventurose con “L’albero delle storie”, l’appuntamento estivo con il racconto, giunto alla nona edizione. L’iniziativa è a cura della sezione Ragazzi della Biblioteca Ariostea in collaborazione con l’associazione culturale Amici della biblioteca Ariostea.

Nel calendario in via di definizione, saranno, tra gli altri, i racconti di Gioia Galeotti, di Francesca Bonora, quindi le dolci sorprese di Adriana Trondoli, le interpretazioni attoriali di Teresa Fregola e Marcello Brondi, e apprezzeremo la freschezza dei ragazzi della Tana delle storie con Silvia Dambrosio. Inoltre, anche quest’anno, le letture dei nostri volontari parteciperanno a “Flashbook – letture a ciel sereno!”, iniziativa a livello nazionale che vede educatori, bibliotecari, librai e genitori con la passione della lettura, mettersi a disposizione dei più piccoli, per dar vita alla magia del racconto. Al termine dei nostri appuntamenti, i bambini che lo vorranno, potranno trasferire in disegni le immagini e le emozioni evocate dai racconti. All’ombra degli alberi sarà inoltre esposta una mostra di libri scelti tra l’ampia dotazione della sezione Ragazzi dell’Ariostea, disponibili al prestito per poter continuare anche a casa il piacere del racconto.

In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà nella sala Agnelli della stessa Biblioteca. L’ingresso è libero e gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com