Cronaca
28 Giugno 2016
I conducenti sono deceduti sul colpo. Un automobilista è morto carbonizzato nella propria macchina, il secondo si è scontrato contro un platano. Salvo un bambino

Due incidenti mortali in pochi minuti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

(L’incidente in via del Mare a Massa Fiscaglia. Foto di Alessandro Castaldi)

Scia di sangue sulle strade della provincia di Ferrara. Ieri, a distanza di pochi minuti, si sono verificati due incidenti mortali a San Vito di Ostellato e a Massa Fiscaglia.

Entrambi i conducenti sono deceduti sul colpo. Il primo schianto fatale è stato attorno alle 13.30 a San Vito sulla strada provinciale per Portomaggiore, nella frazione ostellatese. Vittima Mario Moratelli, un anziano 73enne residente a Portomaggiore.

L’uomo stava viaggiando da solo sulla propria Mercedes quando, per cause ancora in corso di accertamento, forse un malore improvviso, ha perso il controllo del veicolo ed è uscito dalla carreggiata, finendo la sua corsa contro un palo. La macchina ha preso immediatamente fuoco e il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, è morto carbonizzato.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Portomaggiore e i carabinieri di Ostellato e Portomaggiore che sono riusciti a risalire all’identità della vittima grazie ai documenti della macchina.

Dopo pochi minuti, attorno alle 14, si è registrato un secondo gravissimo incidente al chilometro 30 di via del Mare, a Massa Fiscaglia. Coinvolto nel sinistro un camion con a bordo Mahmoud Jedidi, 45enne tunisino,  e suo figlio di 10 anni. Il conducente, anche in questo caso, avrebbe perso da solo il controllo del mezzo, finendo contro un platano. L’impatto è stato talmente violento che ha sradicato l’albero.

Il camionista è morto sul colpo mentre il bambino ne è uscito praticamente illeso. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale di Codigoro e i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente e offrire i primi soccorsi a suo figlio ferito, trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cona con codice 2, ovvero di media gravità. Un piccolo miracolo in una grande tragedia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com