Sport
28 Giugno 2016
Due giornate intense sul campo. Azienda Agricola Passarini sfida Zeggio Rottami

Codifiume Cup, è tempo dei quarti di finale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Ci siamo. È arrivato il momento delle gare da ‘dentro o fuori’ alla Codifiume Cup – Trofeo Dante Masi. Saranno particolarmente intense le due giornate dedicate ai quarti di finale di questa seconda edizione del torneo di calcio a sette in notturna organizzato dall’Afc Santa Maria Codifiume.

Questa sera, martedì 28 giugno, i primi a scendere in campo, alle 21, saranno i campioni in carica Azienda Agricola Passarini, che hanno chiuso la fase eliminatoria in vetta al girone A e con ben 17 reti all’attivo, vantando la difesa meno battuta, solo 4 gol subiti (la migliore retroguardia insieme alla Rappresentativa Ulmi). La squadra di Manuel Passarini sfiderà Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati & Pirelli, seconda del girone C, trascinata da Abby El Mouazzy.

La seconda partita della serata promette di essere davvero pirotecnica: la corazzata Team Lyoness, a punteggio pieno in cima al girone B, schiererà gli uomini migliori, fra i quali l’attuale capocannoniere Jacopo Pagani, per aver ragione di Cablaggi Iosco/Buriani Cartongessi, la seconda forza del girone D, trascinata da Riccardo Liri e Luca Formigoni.

Mercoledì 29 giugno ad aprire la serata, alle 21, saranno i lombardi della Rappresentativa Ulmi Milano, che hanno particolarmente impressionato e hanno conquistato imbattuti la testa di un girone di ferro, come il raggruppamento C. Proverà a farli cadere la temibile Ferramenta ErreTi Molinella di capitano Federico Zucchini, seconda del girone A, sconfitta solo dall’Azienda Agricola Passarini.

A chiudere le quattro gare, alle 22.15, il match, garanzia di grande spettacolo, fra G Team/Fonderia Flli Zanetti/Panificio Tassinari/Master Sport, capolista imbattuta del girone D con i beniamini del calcio di Codifiume, e Pan & Cafè, seconda solo al Team Lyoness, grazie alla guida di mister Grillenzoni e alle reti di Riccardo Piva.

Giovedì 30 giugno sarà la volta della musica live con il concerto, alle 21.30, degli acclamatissimi Joe Dibrutto, una delle band più gettonate della notte italiana. Sempre sold out le esibizioni in cui a mandare in visibilio il pubblico è l’irresistibile miscela di repertorio cover anni Settanta insieme all’esecuzione di alcune canzoni originali, il tutto animato come sempre con coreografie contestualizzate da coloratissimi abiti del periodo.

Tutte le sere funzioneranno il bar e il ristorante (per prenotazioni contattare il numero 339 4748187). È possibile rivivere le azioni salienti delle partite e ascoltare le interviste esclusive ai protagonisti grazie ai video della trasmissione web “Turnover”, inseriti all’interno del sito internet www.emiliaromagnasport.com e nella pagine Facebook “Codifiume Cup” e Turnover – Calcio dilettanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com