Portomaggiore
27 Giugno 2016
Il consigliere di opposizione lancia anche una raccolta firme: "Tradite le promesse elettorali"

Badolato: “Mozione di sfiducia per Minarelli”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

265dac1a-de95-4627-b2a9-1d3d1c9fd3c9Portomaggiore. Dopo i tanti malcontenti registrati soprattutto tra gli alleati, sta per arrivare in consiglio comunale una mozione di sfiducia contro la nuova giunta del sindaco Nicola Minarelli.

A proporla è il consigliere di opposizione Roberto Badolato – a sua volta candidato sindaco durante gli ultimi due turni elettorali – che lancia il guanto di sfida non solo a Minarelli ma anche a tutti i ‘delusi’: “Visto il malcontento e le vibranti proteste dei traditi cittadini vediamo se i loro rappresentanti eletti in consiglio ritengo naturale avvallare questa scelta o, in un impeto di sano orgoglio, condannarla sottoscrivendo la nostra mozione – dichiara Badolato -. Mozione a sostegno della quale procederemo nei prossimi giorni anche ad una raccolta firme”.

“A giochi fatti – si legge nel testo sottoposto dal consigliere – il neo eletto sindaco ha proceduto alla nomina come assessore della sua giunta del candidato sconfitto della lista Portomaggiore Viva, Alessandro Vacchi. Questa nomina ha generato vibranti proteste da parte dei cittadini che hanno visto vanificato il loro voto e tradite le loro aspettative con una operazione tenuta volutamente nascosta e che se resa nota in campagna elettorale avrebbe potuto cambiare le scelte degli elettori e il risultato delle elezioni come denunciano i delusi e contrariati elettori”. Per il consigliere “simili operazioni vanno inevitabilmente a minare la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni ed alimentano sentimenti di antipolitica”.

Badolato nella sua proposta di sfiducia parla di “sostanziale tradimento delle promesse elettorali basate sulla continuità del vantato ‘buon governo’ del nostro comune venute meno con la nomina del candidato della lista avversaria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com