Comacchio
27 Giugno 2016
Era scomparso in acqua dopo essersi tuffato dal pedalò mentre si trovava al largo con amici

Annega in mare giovane di 22 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

(immagine d'archivio)

(immagine d’archivio)

Lido degli Estensi. E’ stato recuperato nella tarda mattinata di ieri, domenica 26 giugno, il corpo senza vita di un giovane di 22 anni annegato dopo essere scomparso in mare mentre si trovava con amici tra il bagno Gabbiano e il bagno Dorian al Lido degli Estensi.

Il giovane, il 22enne Vasile Vladut Savin di origini rumene, si è trovato in difficolta mentre era in mare con altri tre amici su un pedalò (due ragazzi e una ragazza, tutti rumeni e tutti residenti a Cerea in provincia di Verona), dal quale si è tuffato per poi scomparire nelle acque.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini della Guardia Costiera di Porto Garibaldi intervenuti sul posto per i soccorsi, la tragedia si è consumata in pochi attimi attorno alle 11 di ieri mattina. Come riferito dagli amici ancora sotto shock, il giovane ha voluto entrare in acqua pur non sapendo nuotare. Il coraggio lo ha trovato dopo essere sceso una prima volta dal pedalò e aver constatato di poter toccare. Dopo essere risalito sul natante, poco dopo ha ritentato la manovra: si è seduto sul bordo del pedalò e, probabilmente perdendo l’equilibrio, si è lasciato calare in acqua. Questa volta però evidentemente ha trovato il fondale più profondo di quanto si aspettasse. Uno dei suoi amici, un 18enne che lo stava tenendo d’occhio, lo ha perso di vista momentaneamente e, voltandosi, lo ha notato mentre annaspava e si è lanciato in suo soccorso. Dopo averlo raggiunto ha tentato di aiutarlo, senza però riuscirci, vedendolo scomparire sott’acqua.

Nel frattempo si è messa in moto la macchina dei soccorsi, allertata dalla ragazza sul pedalò e dai bagnini che hanno assistito da riva alla scena. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, con sommozzatori, un gommone e una moto d’acqua, oltre agli uomini della Guardia Costiera con un proprio gommone e ad alcuni bagnini con un’acquascooter. Le ricerche si sono interrotte attorno alle 12.30, quando purtroppo è stato avvistato il corpo senza vita del giovane circa 50 metri più a sud, dove era riaffiorato dalle profondità.

Sul posto si è portata anche un’eliambulanza, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 22enne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com