Comacchio
26 Giugno 2016
Taglio del nastro per la due giorni ospitata al camping Tahiti di Lido delle Nazioni

Comacchio pronta a 52 ore di fitness

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

2dbf67f6-c5be-498c-8247-575f4d1206fb di Giuseppe Malatesta

Lido Nazioni. Taglio del nastro per la due giorni a tutto fitness ospitata al camping Tahiti di Lido delle Nazioni. Elio Rizzardi, l’imprenditore trentino (emiliano d’adozione) premiato nel 2007 con il titolo di Cavaliere della Repubblica e titolare della struttura, ha dato il via alle 52 ore di attività e al ricchissimo programma che propone ai visitatori giunti da tutta Italia ben 18 attività fitness, di cui 8 acquatiche. Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte l’assessore al turismo Sergio Provasi, il presidente di Comacchio è Turismo Ted Tomasi e parte dello staff organizzativo di Camping Tahiti, Thermae Oasis e Made Eventi.

Le prime discipline, partite ieri in mattinata sotto la direzione artistica e sportiva di Barbara Manzoli e condotte da alcuni dei 60 presenters coinvolti, hanno animato le tre arene, la laguna di 1400 mq e le altre aree attrezzate del camping. Affluenza, presenze e prenotazioni confermate da più parti della penisola confortano gli organizzatori, lieti di poter offrire all’area comacchiese anche un importante richiamo in termini turistici.

“Dopo un’attesa adrenalinica – ha detto Cristina Rizzardi, figlia del patron – siamo finalmente partiti con quella che vuole essere soprattutto un’occasione per il territorio. Più che ottenere presenze interne al campeggio, comunque numerose, il nostro obiettivo aveva il respiro più ampio e territoriale di offrire a Comacchio un evento alternativo, nuovo e molto richiesto dal pubblico. Non abbiamo puntato su un’iniziativa di massa – aggiunge – ma piuttosto sulla qualità e siamo soddisfatti per come sta andando questa prima edizione”.

4f9aec41-f462-4aff-83f9-52db2c34c426Il Camping Tahiti, che ha sostenuto l’investimento principale, ha potuto comunque contare su numerosi sponsor e su due main sponsor del calibro di Tecnogym e Motta “a cui ci siamo presentati con credibilità – dice Rizzardi – anche grazie alle strutture che avrebbero ospitato le attività sportive, soprattutto quelle acquatiche. Prezioso infine il sostegno professionale dei numerosi presenters e personal trainer, tra cui alcuni nostri storici collaboratori che conoscono bene il territorio e hanno sempre partecipato alle nostre iniziative legate allo sport (uno su tutti, Marco Corsi)”.

Tra gli stand promozionali ospitati nell’ampio parco anche quello della Cassa di risparmio di Cento, sponsor che con il Comacchio Fitness consolida ulteriormente una presenza sul litorale sempre maggiore, dopo l’apertura (negli ultimi due anni) delle due filiali di Comacchio e Porto Garibaldi e l’istallazione degli sportelli Atm Bancomat in quest’ultima e presso il Lido degli Estensi. “Si tratta di interventi che vanno nella direzione di una maggiore vicinanza a clienti e territori dell’intera regione – spiegano Tania Intile e Marianna Forni di CariCento -, raggiunti comunque dai nostri efficienti servizi di home banking ma in questo modo non tagliati fuori da quel rapporto diretto che spesso è essenziale e rassicurante”.

L’accesso – ricorda lo staff – è acquistabile direttamente alle casse del Camping Tahiti, scegliendo tra la soluzione giornaliera, pomeridiana o per entrambe le giornate. L’ingresso è raggiungibile dalla strada Acciaioli (ingresso Thermae Oasis) con parcheggio gratuito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com