Sport
26 Giugno 2016
Lo schiacciatore granata: “Martinelli è il punto forte di questa squadra”

Volley 4 Torri, Fontana confermato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Federico Fontana

Federico Fontana

Non ha dubbi Federico Fontana, tra le prime certezze per la 4 Torri Volley targata 2016/17: il vero valore aggiunto di questa compagine è coach Marco Martinelli.

“È grazie a lui se l’anno passato siamo diventati una squadra tosta – afferma lo schiacciatore granata – l’allenatore riesce a farci lavorare in palestra in modo sereno, ci infonde fiducia, trasmettendoci la sua mentalità. Ascolta il gruppo e ne conosce i meccanismi”.

Felice della conferma?

Assolutamente sì. Riprendo con lo stesso spirito di sempre. Tanto lavoro in palestra, tanto entusiasmo, grinta, voglia di vincere. Sono pronto a dare tutto me stesso per dare il mio apporto alla squadra.

Lo scorso campionato avete sfiorato l’impresa…

Eh, diciamo che rimane ancora un po’ di amaro in bocca per aver mancato i playoff di così poco. Ma l’importante è stato altro. Mi sono trovato subito come a casa in questo club, siamo stati una vera squadra e, grazie a un gruppo fantastico e alla società che ci ha dato sempre tranquillità e fiducia, abbiamo superato insieme le tante difficoltà che ci si sono presentate davanti facendo un campionato sopra le aspettative di chiunque.

E il tuo rapporto con l’ambiente e la città?

Ho conosciuto tante persone con cui ho creato un rapporto di amicizia anche al di fuori dell’ambito pallavolistico. E’ stato un anno fantastico che porterò per sempre nel cuore. Una menzione speciale va ai tifosi che si sono affezionati a noi e che ci hanno supportato sempre. Spero di vederli sempre più numerosi a sostenerci anche nella prossima stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com