Sport
25 Giugno 2016
Batosta senza ritorno contro i Dustbins di Granarolo. Troppa individualità, reparti scollegati

Baseball, per i Mandrakes la notte più nera

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

indexPer fare una torta non basta avere gli ingredienti; per fare una frittata, invece, basta rompere le uova. Basta questo a dire che resta poco o niente da salvare per i Mandrakes, nell’ottava giornata di Pig League. La squadra estense subisce la quarta sconfitta consecutiva dai Dustbins di Granarolo, loro vice-campioni in carica del torneo, e vede col binocolo i giorni felici delle prime magie. Lontano il ricordo della vittoria con gli Orioles (più di un mese fa), e pure quello dell’onorevole sconfitta contro gli Indians: lì ci si era battuti con onore, ma soprattutto si era giocato di squadra.

L’ultimo spettacolo, invece, è una galleria di esercizi non riusciti aggiunti a imbarazzanti problemi tecnici: al mago rotola il doppio fondo dal cilindro, escono le carte dalla manica, scappa il coniglio dalle pieghe del frac. La testa ai prestigiatori fuma da subito, alla prima cilecca: dopo un inizio incoraggiante gli esterni bucano conclusioni alla portata su cui entrano punti pesanti, e subito dopo il diamante si unisce a produrre svarioni da non approfondire. Gli avversari prendono il ritmo, e di fatto sono al largo già al secondo inning: battono bene, benissimo i Dustbins, e se anche in difesa volessero concedere (c’è Bonsi sul monte, che non è certo Bakay) di là non ci son spazi per tentare la magia.

Il re è nudo, se mai fu vestito, e resta inutile riportare la cronaca delle belle giocate pure offerte dai singoli: nel complesso tutti troppo disuniti, scollati, perfino irritanti nel cercare testardamente la giocata imbizzarrita anche contro le chiamate che arrivano dall’alto. Quando i nervi saltano, inizia la polemica: tra compagni, con l’arbitro, contro il destino o contro sé stessi. Psicologicamente, una Caporetto, che coach Benetti subito allontana frustando i suoi alla fine: “La sconfitta ci sta, è l’atteggiamento che non mi è piaciuto; non abbiamo fatto niente di quello che potevamo. Loro possiedono armi proprie, noi avremmo dovuto usare le nostre: non ci abbiamo neppure provato. Non si gira la mazza con tre ball, non si corre verso la palla se non si è obbligati. Penso sia stata una serata storta, per tutti, e non vorrei sbagliarmi. Di certo mi aspetto una reazione da questo gruppo, già a partire dal prossimo impegno”.

Finisce invece sul campo di Modena il campionato estense della categoria Ragazzi. Il duca cede ai padroni di casa, che vincono il girone, e si congedano con un bilancio di quattro vittorie su dieci incontri. L’ultima gara è occasione per i coach di mescolare un po’ le carte, provando senza timori qualche novità per il futuro.

Cercansi ad esempio nuovi lanciatori: assente Abetini, nel ruolo si sono alternati Buriani, Medeot e Orti. In ricezione accanto al consolidato Grigatti si sperimenta la giovane Squarzanti e nel diamante si coglie l’occasione per fare provare ai nostri giovani atleti anche l’esercizio di cambiare i punti di vista in campo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com