Attualità
25 Giugno 2016
Collegamento con via Pontegradella. I lavori per tutta l'estate

Nuova rotatoria per via Pomposa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

00018095-originalLunedì 27 giugno prenderanno il via i lavori per la costruzione di una rotatoria in via Pomposa – via Pontegradella che comporteranno modifiche alla circolazione veicolare e disagi per gli utenti della strada.

I lavori prevedono una prima fase (circa una settimana) durante la quale saranno eseguite sia opere esterne sia opere che occuperanno parzialmente la carreggiata senza intralcio alla circolazione.

Contestualmente sarà chiusa, per tutta la durata dei lavori, via Francia nel tratto tra via Pontegradella e via Pacinotti ove sarà consentito l’accesso ai residenti, alle attività e al Nido/Materna Pacinotti.

In via Francia sarà istituito il doppio senso di marcia fino al carrabile del Nido/Materna Pacinotti; mentre resterà percorribile la pista ciclopedonale presente.

In contemporanea sarà chiuso il percorso ciclabile che corre parallelo alla via Pontegradella con provenienza da via Francia verso via Pomposa.

Seguirà una seconda fase (primi giorni di luglio) immediatamente successiva che prevede la chiusura della porzione di intersezione compresa tra la via Pomposa-direzione periferia e la via del Naviglio, il traffico veicolare proveniente dal centro cittadino sarà pertanto deviato sulla via Pontegradella-Caretti per ritornare sulla via Pomposa.

Stessa deviazione si renderà necessaria anche per i veicoli che percorrendo la via Pomposa e diretti in centro, in tal caso i veicoli provenienti dalla periferia saranno deviati sulla via Caretti-Pontegradella.

I veicoli che procedono invece in via Naviglio, strada che risulterà a fondo chiuso in direzione di via Pomposa, verranno deviati verso via Svizzera-Nazioni per ritornare sulla via Pomposa.

I lavori sono previsti per tutto il periodo estivo con orario dalle 7.30 alle 18.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com