Comacchio
25 Giugno 2016
Degustazioni e laboratori in spiaggia per animare l'estate di ferraresi e turisti

Comacchio Day and Night… on the beach

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Comacchio. Per Comacchio Day and Night 2016, l’animazione, nella città del Trepponti, targata Ascom Confcommercio e Ferrara Incoming, con il patrocinio del Comune di Comacchio, arriva lo sbarco sulle spiagge dei sette Lidi in noti e frequentati stabilimenti balneari a partire dal 29 giugno.

Dopo i primi tre appuntamenti nel centro storica della città lagunare la manifestazione approda nello stabilimento balneare Bologna (dalle ore 10 alle 14, a Porto Garibaldi) dove l’animazione si concentrerà in puro stile summer tra degustazioni di prodotti tipici del territorio e show cooking con la preziosa collaborazione di Confagricoltura Ferrara, ed ancora il supporto di due noti produttori del territorio: Salumificio Zironi (Migliarino) e Piadina Ciliegia (Comacchio).

In particolare saranno dedicati ai bambini, laboratori dal simpatico titolo “Ort Attak” – a cura di Aqua, società specializzata nel turismo e nella didattica, e che vede coinvolto nella parte enogastronomica anche lo chef Mauro Spadoni – che avvicineranno i bambini alle tematiche dell’ambiente che li circonda. Sono previste degustazioni, attività manuali, ludiche, condotte da operatori specializzati, in funzione dalle fasce d’età e che in sintesi permetteranno di conoscere ed apprezzare la varietà e la stagionalità dei prodotti della Terra.

“In questo momento è più che mai importante per la nostra costa – spiega il presidente di Ascom Comacchio, Gianfranco Vitali – intervenire con eventi e manifestazioni che coinvolgono gli operatori del settore in un ideale punto di incontro tra turismo culturale, enogastronomico e balneare che coinvolga in particolare le famiglie in un’offerta che sappia toccare ogni momento della giornata di vacanza”.

I successivi quattro appuntamenti sulle spiagge saranno poi al Bagno Giada alle Nazioni (il 13 luglio), al Bagno Sport a Spina (il 3 agosto), al Bagno Capriccio agli Scacchi (31 agosto) ed infine al Bagno Pic Nic a Pomposa (il 7 settembre).

Comacchio Day and Night – un mix apprezzato e rodato alla sua seconda edizione che integra animazioni per i più piccini, cultura, musica dal vivo, teatro dialettale, visite museali – ritornerà poi in centro a Comacchio tra le suggestioni di ponti e canali il prossimo 14 luglio per proseguire fino ad ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com