Attualità
25 Giugno 2016
Fino al 31 luglio interventi in vari tratti tra Argenta e Ferrara

#bastabuche, continuano i lavori sull’Adriatrica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

00009102-originalProseguono i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 16 “Adriatica”, nelle province di Ferrara e Ravenna, nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Emilia Romagna.

Dopo il primo cantiere avviato nel comune di Cervia, gli interventi interesseranno ora vari tratti tra Ravenna e Ferrara. Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.

In particolare, da martedì 28 giugno a venerdì 1 luglio, sarà istituito il senso unico della circolazione in tratti di lunghezza massima pari a 300 metri tra Alfonsine e Mezzano (Ravenna), tra il km 137 e il km 139, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 20.

Inoltre, a partire da oggi e fino al 31 luglio prossimo, saranno eseguiti interventi in vari tratti tra Argenta e Ferrara (dal km 88 al km 101) e tra Ravenna e Alfonsine (dal km 135 al km 144). Anche in questo caso sarà istituito senso unico alternato della circolazione in corrispondenza del cantiere, per tratti di lunghezza massima pari a 500 metri. I cantieri saranno attivi dalle 7 alle 20 e saranno rimossi nei giorni festivi.

Infine, nella serata di martedì 28 giugno, tra le 21 e le 23 la strada statale 16 “Adriatica” sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra Ponte Bastia (km 129) e Alfonsine (km 118), per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante. Le deviazioni saranno indicate sul posto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com