Portomaggiore
25 Giugno 2016
Duro attacco del consigliere all'assessore: "Per lui l’importante è non disturbare il manovratore e chi se ne frega se poi il paese sprofonda"

Badolato: “Vacchi in giunta, non c’è limite alla sfacciataggine”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

28888_104505592929169_2627808_nPortomaggiore. Non accennano a placarsi le polemiche sulla contestata nomina del candidato Vacchi ad assessore della giunta Minarelli da parte delle opposizioni consiliari sempre più agguerrite: “Non c’e limite alla sfacciataggine e alla arroganza di certi personaggi – attacca duro il capogruppo di ‘Per Portomaggiore’ Roberto Badolato il giorno dopo alla presentazione della nuova giunta –. Nel suo primo intervento da assessore a cambiale incassata, l’arrivista Vacchi si dice orgoglioso della sua scelta e del suo percorso intrapreso oltre un anno fa e allora ci chiediamo, al pari degli ingannati elettori, cosa raccontava solo pochi mesi fa quando si dichiarava disponibile a realizzare una coalizione unitaria delle opposizioni, giocando così sfacciatamente su due tavoli, da opporre al candidato Minarelli da lui stesso giudicato ‘inadeguato a governare il rilancio del territorio in quanto espressione della vecchia politica’?”.

Secondo Badolato, la decisione di Vacchi “sminuisce il lavoro di chi si sbatte per portare alla attenzione della amministrazione quelle che sono la problematiche del territorio e dei cittadini giudicandole quisquiglie, dimostrando quanta arroganza vi sia nei suoi atteggiamenti di amministratore nei confronti della gente, a conferma di come evidentemente per lui conta più riempirsi la bocca con proposte irrealizzabili che risolvere i problemi della quotidianità della gente; la mancanza di servizi adeguati, la sicurezza, la vivibilità del paese il sostegno alle famiglie in difficoltà e alle classi più deboli”.

“Queste sarebbero le tematiche delle quali farsi carico invece di vendere fumo – conclude il suo attacco Badolato – ma da parte di chi sta facendo della politica uno strumento di sfrenato arrivismo ad uso personale percorrendo le scorciatoie più convenienti, alla faccia dei cittadini elettori, non ci si può aspettare nulla di più. Saranno contenti di questa situazione i suoi promoter, cinici manovratori animati da acredine e vecchi rancori e che continuano a non rassegnarsi ad essere ai margini della politica amministrativa locale e per i quali evidentemente va bene così, l’importante è non disturbare il manovratore portando a casa qualche cosa e chi se ne frega se poi il paese sprofonda”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com