Comacchio
25 Giugno 2016
Lezioni di danza con maestri da tutta Italia sul lungomare

La musica latina impazza a Nazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

viale-latino-lido-delle-nazioniLido delle Nazioni. Una notte dedicata alla musica latina. E’ quella che si svolgerà domenica 26 luglio sul lungomare Italia a Lido delle Nazioni per l’iniziativa “Viale Latino” che proporrà a tutti i ballerini, o aspiranti tali, esibizioni di maestri di danze caraibiche, di scuole di zumba, dj e musica dal vivo.

Ai lidi comacchiesi questo evento caratterizza l’estate con tanti estimatori che da anni raggiungono il lungomare per fare vedere le varie esperienze e vari scambi culturali delle scuole provenienti da tutta Italia, creando cosi sinergie nuove, esempio lampante è il genere della kizomba.

Negli stabilimenti balneari si potranno ammirare i maestri e gli allievi in suggestivi momenti da ascoltare e guardare sotto le stelle dalle ore 21.30.

Gianni Nonnato dello Chalet del Mare e l'ideatore Franco Casoni

Gianni Nonnato dello Chalet del Mare e l’ideatore Franco Casoni

Al Trinidad in compagnia del dj Jordan El Canario con una serata Kizomba al 100% per la seconda edizione di Kizomba On the Beach con maestri da tutta Italia. Alla Rotonda di scena i maestri Bertarelli con il suggestivo spettacolo de i Papillon, allo Chalet del Mare con la tradizionale serata latina si potrà ammirare la scuola Fuego Latino, mentre al bagno Mexico apericena e di scena Davide Rezza con Zumba Latina.

In molti stabilimenti collegamento con la web radio 7 lidi network con il canale latino per rendere l’atmosfera calda di questi giorni sudamericana. Al Bambù musica di gruppo, kizomba, salsa cubana con i dj’s Luigi e Colombero mentre al Capo Hoorn un apericena a suon di salsa e merengue, alle 21.30 un saggio di kizomba con ospite la scuola Le Ali della Danza con sede a Cervia e Ravenna, dove propone salsa, bachata, merengue, kizomba.

Sarà una domenica aperta a tutta la famiglia con tanta allegria ma anche con la possibilità di imparare nuovi stili di danza, tutto ad accesso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com