Comacchio
25 Giugno 2016
Le iniziative per la festa del patrono del Lido degli Estensi

Con la Festa di San Paolo la carità non avrà mai fine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

chiesa san paoloLido degli Estensi. Quattro giorni per ricordare che la fede non va mai in vacanza. E’ questo il messaggio che da domenica 26 a mercoledì 29 giugno la parrocchia di San Paolo a Lido Estensi vuole tramettere a tutti i fedeli e a tutti quelli che – in vacanza in questi giorni ai Lidi – vogliono intraprendere un cammino spirituale e di fede. E’ la “Festa di San Paolo 2016 – la carità non avrà mai fine” organizzata dalla parrocchia di Lido Estensi, in occasione del patrono di Lido Estensi, S. Paolo che si festeggia appunto mercoledì 29 giugno.

Presso la parrocchia dal 26 al 28 giugno alle ore 19 si terrà il Triduo in preparazione della Festa del Patrono. Lunedì 27 giugno si terrà invece il pellegrinaggio alla Porta Santa. Partenza alle ore 8.30 a piedi o in bicicletta, oppure alle ore 10 in macchina dal piazzale della chiesa per dirigersi a Comacchio nella Concattedrale per vivere l’esperienza dell’attraversamento della Porta Santa in occasione dell’Anno della Misericordia.

Martedì 28 giugno si celebra la Giornata dell’Eucaristica, con adorazione dell’Eucarestia e possibilità di accedere al sacramento della Confessione. Questo nella chiesa di Lido Estensi dalle ore 9.30 alle 22.

Il 29 giugno, giorno che la chiesa dedica ai Santi Apostoli Pietro e Paolo alle ore 6 in spiaggia presso il bagno Dorian (numero 19) si comincerà la giornata con la celebrazione della santa messa. Alle ore 19 in chiesa si terrà invece la celebrazione della Santa Messa Solenne celebrata dall’arcivescovo di Ferrara-Comacchio, monsignor Luigi Negri. Al termine si festeggerà il Patrono accompagnati dalla musica della Teacher’s Band, con giochi a premi e tante leccornie per passare una giornata insieme come comunità parrocchiale.

Il tutto è organizzato dal parroco don Stefano e dalla sua attivissima comunità parrocchiale che ha organizzato con grande successo anche la recente Festa del volontariato. Per informazioni Parrocchia di San Paolo, v.le dei Castagni, 2, Lido degli Estensi, tel. 0533-327436.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com