Cronaca
24 Giugno 2016
Un venditore di cartoline ha colpito l'ambulante che stava proteggendo la ragazza aggredita

Aggressione con “testata” al mercato in centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

agressione mercato 1Parapiglia e aggressione con un fermato, questa mattina attorno a mezzogiorno, durante il mercato del venerdì in piazza Trento Trieste. L’uomo in stato di fermo è uno dei giovani che stavano proponendo ai passanti l’acquisto di disegni-cartolina, presentandosi secondo quanto riferito dai testimoni per conto di un’associazione per il reinserimento di ex detenuti o ex tossicodipendenti. L’uomo poco prima aveva dato man forte a un suo collega, poi fuggito facendo perdere le proprie tracce, che dopo un alterco con contatto fisico avvenuto con una giovane “cliente” ha colpito uno dei venditori ambulanti che aveva dato rifugio alla ragazza spaventata.

L’episodio è avvenuto sotto gli occhi di numerosi clienti del mercato che hanno assistito attoniti alla scena, soprattutto alle sue battute finali. Uno dei venditori di disegni, che questa mattina in piazza Trento Trieste stava fermando i passanti, ha proposto l’acquisto alla giovane passante. Al diniego della ragazza le richieste si sono fatte insistenti e fastidiose, al punto che fra i due è scoppiato un acceso diverbio e sarebbe avvenuto anche un contatto fisico, tanto che la giovane si è trovata a dover fuggire dai venditori e a trovare rifugio all’interno di una delle bancarelle.

aggressione mercato 2L’ambulante titolare della bancarella, al sopraggiungere dei venditori infuriati, ha difeso la ragazza intimando a uno di loro di non entrare facendo contemporaneamente scudo con il proprio corpo. Per tutta risposta ha ricevuto una violenta testata sul volto, che gli ha provocato la rottura dell’arcata sopracigliare. L’aggressore si è poi dileguato nella direzione opposta rispetto al suo collega, che è stato fermato da un ragazzo che aveva assistito alla scena: grazie al suo intervento l’uomo è stato consegnato ai carabinieri giunti pochi minuti più tardi, che lo hanno posto in stato di fermo.

E’ intervenuta anche un’ambulanza del 118 per verificare le condizioni dell’ambulante e procedere alle cure del caso. Sull’episodio indagano i carabinieri che stanno ora cercando di rintracciare l’autore dell’aggressione. L’uomo è stato descritto come alto, italiano, dalle braccia tatuate e con addosso un gilè di pelle senza maniche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com