Eventi e cultura
24 Giugno 2016
Tanti gli spettacoli in programma nell'ultimo fine settimana di festa

Ultimo weekend con al Giostra del Borgo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

giostra del borgo san lucaUltimo fine settimana per la Giostra del Borgo che vedrà mettere in scena un grande numero di spettacoli ed iniziative per grandi e piccoli.

Venerdì 24 giugno il concerto delle Celtic Tale. Per gli amanti delle antiche ballate bretoni un quintetto musicale tutto al femminile.

Sabato 25 e domenica 26 giugno si entra nella parte intensa della Giostra con gli itineranti “In vino veritas”, i “Memento Ridi” ed i “Tamburi di Brisighella”. Dopo il pomeriggio dedicato a giochi medievali, alla via del cavaliere, alla caccia alle streghe ad a molto altro, quasi 200 armati provenienti da centro e nord Italia, riporteranno in scena la rievocazione dell’assedio del 1333 e, quest’anno, una performance serale di cavalieri ed armati.

A concludere la Giostra, alle 21:30, nell’arena spettacoli, uno spettacolo di fuoco dei “Fuoco e Affini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com