Politica
21 Giugno 2016
Replica a tratti piccata del sindaco: "Spiace leggere le usuali banalità"

Gad. Tagliani risponde ai vigili italiani: “Qui non abbassiamo la guardia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

index5Il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani risponde – anche con toni piccati – alla lettera di alcuni operatori di Polizia municipale di varie parti d’Italia sulla sicurezza in zona Gad, pubblicata da Estense.com.

“Cari Signori de ‘Il fuori coro’ – esordisce il sindaco – evidentemente lavorando fuori da Ferrara le notizie vi giungono alterate e non poco. Qua non c’è nessuno che ‘abbassa la guardia tanto’ meno ‘lasciamo perdere’. La situazione delle nostre città italiane è in questi anni notevolmente cambiata ed i contatti con il Ministero dell’Interno mi hanno consentito di evidenziare al viceministro Bubbico che questo coinvolge anche città medie e non solo le metropoli. Per queste ragioni – prosegue il primo cittadino – serve certamente una riforma della Polizia Locale che parta dal rispetto degli operatori.

“Quando sono stato eletto – ricorda Tagliani – ho trovato una campagna diffamatoria in corso, che delegittimava la Polizia Municipale e che oggi è fortunatamente sepolta. Spiace quindi leggere che ad onta del nome del vostro nuovo gruppo ‘Il fuori coro’ scriviate le usuali banalità che si leggono quotidianamente ancorché in genere provenienti da persone che hanno un accesso a dati e notizie meno corretti e aggiornati di quelli che ci si aspetterebbe da ufficiali di Polizia Locale quali vi qualificate. Accetto sempre consigli anche quando non richiesti, anche quando vengono da soggetti che non hanno mai messo piede a Ferrara e che a casa loro hanno ben maggiori problemi, ma credetemi, ripongo nella Polizia Municipale e nelle Forze dell’Ordine la fiducia che meritano e che si sono guadagnati in questi mesi con professionalità e dedizione

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com