Comacchio
21 Giugno 2016
Il presidente comacchiese dell'associazione di categoria chiede che il servizio venga esteso oltre il 4 novembre

Guardia medica ai Lidi. L’Ascom chiede tempi di apertura prolungati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

guardia_medica_medico_dottoreComacchio. “Gli operatori del settore turistico-balneare – spiega Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio – sono fortemente preoccupati per l’apertura a Comacchio e sulla sua costa per soli due mesi della guardia medica con ambulatori, prevista dal Servizio Sanitario Regionale, per l’esattezza dal 25 giugno al 4 settembre”.

“È un periodo estremamente breve, francamente inaccettabile – continua Vitali – mentre noi, come operatori, stiamo facendo ogni sforzo possibile per allungare la stagione balneare con tutti i servizi a supporto del caso, qui invece ci troveremmo nella condizione per cui anche per una piccola necessità sanitaria, il turista sarebbe costretto a spostarsi al Pronto Soccorso con tutti i pesanti disagi che ne seguirebbero sia per lo spostamento sia per i lunghi tempi di attesa. Per una località turistica come la nostra, va trovata una soluzione urgente. Su questo Ascom Confcommercio intende muoversi a livello istituzionale. Come se non bastassero già le tante difficoltà di una stagione balneare che stenta a decollare a causa del maltempo e delle mareggiate” conclude Vitali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com