Attualità
18 Giugno 2016
Annullato il corteo. La gara è prevista alle 9.45 a causa del peggioramento del meteo

Palio, anticipata la corsa dei cavalli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

cavalli 3Ennesimo cambio di programma per la corsa dei cavalli. Oggi gli organizzatori dell’Ente Palio hanno deciso di anticipare l’orario della gara a causa del possibile peggioramento delle condizioni meteo che ha già guastato i tre precedenti tentativi, tutti rinviati per le condizioni poco sicure della pista.

Se il tempo regge, l’appuntamento è per oggi, domenica 19 giugno, alle 9.45 in piazza Ariostea. Il corteo storico che avrebbe dovuto sfilare nell’anello ariostesco è stato annullato per evitare che si rovinassero i vestiti o che venisse ritardata la partenza della agognata corsa.

La gara, prevista inizialmente alle 11.30 e poi alle 10, verrà quindi ulteriormente anticipata alle 9.45, orario in cui il mossiere Renato Bircolotti chiamerà gli otto cavalli delle contrade estense ai canapi.

Organizzatori, contradaioli e appassionati stanno controllando le previsioni meteo minuto per minuto. In caso di pioggia, infatti, si darà ufficialmente addio all’edizione 2016 del Palio di San Giorgio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com