Recensioni
19 Giugno 2016
Il film La La Land inaugura la 73° edizione del festival a Venezia

Mostra del Cinema, apertura con il musical hollywoodiano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Immagine msSarà La La Land, una rivisitazione in grande ed originale new style, del mitico genere musical hollywoodiano, il film di apertura della 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che, come già annunciato, si terrà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2016, ancora diretta dagli appena confermati Alberto Barbera, direttore, e Paolo Baratta presidente della Biennale.

La pellicola è stata scritta e diretta da Damien Chazelle (pluripremiato con gli Oscar 2014 per Whiplash) ed interpretata da Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista proprio per Whiplash).

La La Land sarà proiettato in prima mondiale il 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Si tratta di una moderna versione della classica storia d’amore ‘molto sofferta’ tra due persone ‘semplici’ – lei (Emma Stone, due volte prescelta da Woody Allen per alcune delle sue ultime opere) cameriera ed aspirante attrice e lui (Ryan Gosling, attore e regista sempre di spessore, ma musicista da tempo, anche nella vita) musicista jazz costretto a suonare in pianobar di infimo ordine per campare.
Un amore un po’ ‘rito di passaggio’ di crescita e di sofferenza.

Della scelta è entusiasta Barbera – lo paragona alla stagione dei grandi pionieri del musical come l’italo-americano Vincente Minnelli che diresse nei suoi capolavori calibri, tra attori e danzatori, come Fred Astaire, Cyd Charisse, Gene Kelly, Leslie Caron, Judy Garland (sua seconda moglie), tra gli altri e dei comunque grandi che seguirono, ottimi èmuli, come il Martin Scorsese di New York, New York (protagonista – che caso, Liza Minnelli, figlia d’arte di Vincente e della Garland) o il Peter Bogdanovich di Tutto può accadere a Broadway -(She’s Funny That Way, tornato in pista proprio a Venezia dopo decenni con questo film, due anni fa, nel 2014.

La La Land sarà distribuito negli Usa dal 16 dicembre 2016 ed a seguire, in Italia da 01 Distribution in collaborazione con Leone Film Group.

Per news e altre informazioni: www.labiennale.org.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com