Cronaca
18 Giugno 2016
In un locale il gestore cerca di spegnere gli apparecchi, ma i clienti lo ‘tradiscono’

Prime multe con l’ordinanza contro le slot machine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

indexCinque sanzioni a tre locali con multe fino a 1200 euro. sono i primi risultati dell’ordinanza emessa dal Comune di Ferrara il 1° giugno 2016, in merito al mancato rispetto dello spegnimento delle slot machine negli orari stabiliti.

A somministrarle è stata la squadra amministrativa della Polizia di Stato, che tra il 14 e il 16 giugno ha “stangato” tre locali: uno in via Foro Boario; uno in via Monteverdi e uno in via Bologna.

L’ordinanza prevede che in qualunque esercizio commerciale come bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, etc. (per le licenze rilasciate dal sindaco) o come sale da gioco, sale Bingo, agenzie di scommesse sportive, negozi da gioco, ricevitorie lotto, negozi dedicati “Sale Vlt” etc. per licenze rilasciate dal questore) gli apparecchi debbono essere spenti e non fruibili da parte dei giocatori. negli orari compresi tra le ore 13 e le 15.30 e tra le ore 21 e le ore 9 del giorno seguente.

In caso di violazione, in applicazione della delibera del Comune di Ferrara, per ogni apparecchio funzionante è prevista la sanzione di 50 euro. Identica somma per la mancanza del cartello con l’indicazione degli orari permessi.

Nella sala di via Foro Boario al momento del controllo c’erano 8 apparecchi da gioco accesi (con un cliente intento al gioco). Il locale è stato sanzionato per un importo complessivo di 400 euro oltre all’importo di 50 per la mancanza del cartello con gli orari.

La sala di via Monteverdi avere ben 24 apparecchi accesi (con diversi clienti intenti al gioco). Qui la multa è stata di 1200 euro. In questo caso il cartello era presente, ma ignorato. Qui si è registrato anche un goffo tentativo del gestore di farla franca. Alla vista degli operatori della Polizia amministrativa, ha provato a togliere corrente con l’interruttore generale senza fare i conti con i giocatori presenti nella sala fumatori, ancora intenti al gioco, che hanno incominciato ad urlare “accendi la luce”, tradendo così involontariamente l’esercente.

La sala di via Bologna, infine, ne aveva 23 di apparecchi accesi (anche qui con diversi clienti intenti al gioco) e pertanto è stata sanzionata per un importo complessivo di 1.150 euro, oltre a 50 euro per la mancanza del cartello.

Nei prossimi giorni la questura effettuerà altri controlli nelle attività  che hanno istallati gli apparecchi da gioco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com