Economia e Lavoro
16 Giugno 2016
Afarc-Usarci Ferrara entra nel consiglio nazionale

Agenti di commercio provinciali rappresentati in Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Sabato 11 giugno si è chiuso con un grande successo il XXIV Congresso Nazionale Usarci, sindacato a supporto e tutela degli agenti di commercio, che ha visto coinvolti tutti i vertici nazionali e numerose autorità locali. Nel corso del congresso si sono affrontate le principali tematiche a cuore della categoria e il presidente nazionale Mirizzi ha sottolineato soprattutto gli aspetti migliorativi. Per Andrea Cavalieri Foschini, presidente provinciale, “con questo congresso si è voluto lanciare un forte messaggio socio-economico mirato a considerare e rilanciare la categoria a supporto e sviluppo dell’economia provinciale dove l’agente di commercio si porrà al centro”.

I saluti portati dal vicesindaco Maisto e dall’assessore al commercio Serra hanno evidenziato non solo l’importanza del ruolo dell’agente di commercio ma anche la grande opportunità per la città di Ferrara per promuoversi grazie a un evento di rilevanza nazionale.

Da queste elezioni tutti gli agenti e rappresentanti della provincia di Ferrara escono più rappresentati grazie all’entrata nel consiglio direttivo nazionale del presidente Cavalieri Foschini: “Una grandissima soddisfazione. Ora – continua Cavalieri Foschini – con tutto il nostro nuovo cda provinciale assumeremo la nostra missione con maggiore responsabilità”. Anche il vice presidente di Afarc Roberto Martinelli assume il ruolo nazionale di probiviro dicendosi “onorato di tale incarico”.

Il congresso si è svolto all’interno del Castello Estense dove è stata organizzata anche una cena di gala (con oltre 150 persone) impreziosita dalla presenza della corte ducale protagonista di uno spettacolo unico che ha riscosso numerosi applausi da parte di tutti gli invitati.

Il presidente nazionale Mirizzi e il segretario generale Marzolla si sono dichiarati “sbalorditi dall’ambientazione e dall’accoglienza riservata”, sottolineando la straordinaria organizzazione di Aarc-Usarci Ferrara supportata dall’esperienza e professionalità dell’agenzia Studio Borsetti. Durante la serata, il presidente Cavalieri Foschini e tutto il Cda – davanti alle più alte cariche nazionali – hanno voluto intitolare la sede provinciale di Afarc-Usarci-Confimpresa di via del Commercio al proprio mentore fondatore Cesare Borsetti consegnando una targa in ricordo alla moglie Francesca e ai figli Nicola e Elena. Infine, oltre al ricordo di Borsetti il pensiero è andato al brigadiere capo Bruno Frioni, suocero del presidente Foschini, “certi che entrambi sarebbero stati orgogliosi e fieri di questo evento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com