Lettere al Direttore
14 Giugno 2016

Carife e fantasmi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furgoni alla fiera di San Giorgio

Egregio Direttore, nel corso della fiera di S.Giorgio, che si svolge in questi giorni, in Viale Alfonso D'Este, via nel cuore della città, numerosi furgoni degli espositori hanno dimostrato un totale disprezzo, per le ordinanze locali, parcheggiando in zone non...

Il Psi di Ferrara per il 25 Aprile in memoria a Giacomo Matteotti

I socialisti del Psi di Ferrara, celebrano con fierezza la Festa della Liberazione, il 25 aprile, un momento importante nel cuore di ogni italiano, un faro di speranza e determinazione che risplende nei periodi oscuri. Ricordiamo con gratitudine e rispetto i nostri...

Resistenza al nazifascismo e resistenza allo “Zar”

Il Movimento federalista europeo - MFE partecipa alle celebrazioni del 25 Aprile, la resistenza al nazifascismo di cui il nostro Paese ha sofferto e dal quale ha saputo liberarsi. È “memoria italiana”. Ma vuole sottolineare, guardando ad una dimensione sovra...

Buongiorno sig. Capellari e sig. Tarroni,

sabato 11 giugno con molto rammarico non ho notato la vostra presenza in piazza, mi chiedo il perché di questo. Mi chiedo il perché a Ferrara non si sia mai voluto manifestare!! Ieri poteva essere occasione di dialogo e unione tra i vari gruppi per essere più compatti e forti che mai…

Sig. Capellari lei stesso mi disse, quando ci trovammo al castello per la registrazione con mio padre, che non possiamo manifestare dinanzi alla banca, non possiamo metterci contro i dipendenti… Si ricorda? Bene ad oggi mi chiedo dove sono questi 900 dipendenti Carife, non li ho mai visti né in piazza né a teatro e nemmeno alle riunioni: come mai questo? Ho idea che loro continuino a svolgere il loro lavoro senza troppi se e ma… ma sanno benissimo che se Carife non avrà clienti o verrà venduta il loro posto traballa.

Non capisco perché ad oggi si rendono fantasmi. Il grosso disagio ce l’hanno gli azzerati. Chi più chi meno ma, mi creda sig. Capellari, quando un figlio sente un padre dire “capisco il gesto estremo del sig. D’Angelo, bisogna trovarsi in mezzo” beh quel figlio non può stare con le mani in mano e pur di dare supporto al padre è pronto a tutto. Rispetto la vostra linea ma ad oggi basta queste divisioni e perbenismo tecnico… Uniti potremmo essere una potenza… E questo non da adesso. Doveva succedere fin dalle prime volte che ci siamo conosciuti. I nostri nonni hanno combattuto uniti nella miseria per lasciarci un’Italia migliore. E noi la stiamo lasciando andare così allo sfascio? E’ questo che volete?

Meditate gente… meditate!! Non smetterò mai di dirvi “uniamoci e abbattiamo il muro di omertà e colore politico”. Personalmente mi va bene qualsiasi colore purché ci siano cose giuste e sane per i cittadini.ma questo PD non mi sembra tanto rivolto a questi fini. Tanto meno il sig. già Senatore Morando che è venuto a teatro a promettere e illudere per poi non mantenere!!! Signori io sono sempre qui. Pronto al dialogo, a collaborare ma soprattutto a combattere. Non mi fermo di certo così facilmente! Grazie per l’attenzione.

Cordiali saluti,

Roberto Bruciaferri

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com