Politica
14 Giugno 2016
Il deputato aderisce alla richiesta del sindaco Tagliani e presenta un'interrogazione sui due salvataggi bancari

Paglia (Si): “Governo spieghi differenze tra Caricesena e Carife”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Giovanni Paglia, deputato di Sinistra Italiana e membro della VI Commissione

Giovanni Paglia, deputato di Sinistra Italiana e membro della VI Commissione

“Aderisco certamente alla richiesta del sindaco Tagliani di svolgere un’interrogazione parlamentare al Governo sulla diversità di trattamento fra Carife e Cassa Di Risparmio di Cesena, per cui è stata disposta la ricapitalizzazione a cura del Fondo Interbancario di tutela dei depositi”.

Così il deputato di Sinistra Italiana, Giovanni Paglia, annuncia un interrogazione che verrà depositata lunedì sera
“per avere una risposta già nella settimana che verrà”.

“Credo sia infatti di interesse pubblico – sottolinea Paglia -, oltre che di chi ha perso i propri risparmi con il decreto di novembre, sapere perché il Governo e la maggioranza si siano arresi senza fiatare ai diktat europei, che ora sembrano svanire per incanto. Sia chiaro che saremmo soddisfatti di sapere che prevale finalmente la ragionevolezza, ma non si può evitare di chiedersi perché questo avvenga solo ora e dopo aver messo a repentaglio la stabilità del sistema bancario italiano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com