Attualità
10 Giugno 2016
Ultima possibilità per l'edizione 2016 della manifestazione dopo tre slittamenti

Palio, la corsa dei cavalli si correrà domenica 19 giugno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

palio 5 giugno 6Confermata l’ipotesi di spostare la corsa dei cavalli del Palio nel prossimo week end. Si correrà domenica 19 giugno e sarà l’ultima spiaggia, nel senso che in caso di ulteriori imprevisti dovuti al maltempo l’edizione 2016 potrebbe saltare definitivamente.

La decisione è stata assunta nel corso dell’ennesima riunione dell’Ente Palio e ulteriori particolari (orari, mossiere, etc.) verranno resi noti domani alla stampa nel corso di un incontro con i vertici dell’Ente, i presidenti delle contrade e l’assessore con delega al Palio, Aldo Modonesi.

La corsa avrebbe dovuto svolgersi questo sabato, dopo lo slittamento per maltempo di domenica 29 maggio e della successiva domenica 5 giugno, ma le precipitazioni che si sono susseguite nel corso della settimana non hanno permesso al terreno della pista, già imbevuto d’acqua fin dall’ultima domenica di maggio, di potersi asciugare a sufficienza. Ecco allora che, a pista inagibile, la decisione è diventata obbligatoria: terzo slittamento, mai accaduto nella storia del Palio di Ferrara.

Si tratta dell’ultimo atto del Palio 2016 in piazza Ariostea, che domenica scorsa ha dato vita a uno spettacolo “parziale” con le corse dei Putti e delle Putte (entrambe vinte da San Paolo) e delle Asine (vinta da San Luca).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com