Attualità
9 Giugno 2016
Sabato 11 giugno il Torneo del Paraduro dedicato alla memoria della contradaiola di San Luca prematuramente scomparsa

Sbandieratori e musici per il memorial Cecilia Toselli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

san luca piccolaÈ ormai imminente il 1° Torneo del Paraduro – Memorial Cecilia Toselli, organizzato dalla Contrada Borgo San Luca di Ferrara e dedicato alla categoria di sbandieratori e musici Under che si svolgerà sabato 11 giugno dalle ore 9:30 alle ore 13 a Ferrara  nell’area della Chiesa della Sacra Famiglia, in  via G. Recchi, 8.

Le specialità in gara sono: Singolo, coppia, piccola squadra e musici, grande squadra, musici di categoria 1°, 2° e 3° fascia. Le formazioni che giungeranno a Ferrara a difendere i colori delle proprie città e per cercare di assicurarsi questo primo trofeo cittadino, sono le rappresentanze di musici e sbandieratori, oltre ovviamente ai padroni di casa rossoverdi,  di Merlara, Santa Margherita d’Adige, Noale e Saletto. Al termine delle gare sono previste due esibizioni, una della coppia tradizionale vincitrice delle Gare degli Antichi Giochi delle Bandiere Estensi composta da Andrea Colosi e Oronzo Marrazzo e l’altra del singolo tradizionale con Andrea Colosi. In caso di maltempo la competizione si svolgerà presso il quartiere fieristico di Ferrara.

Il logo ufficiale del torneo è stato realizzato grazie ad un progetto grafico esclusivo ed originale dalla contradaiola Chiara Tassi e vuole rappresentare l’unione che lega fraternamente musici e sbandieratori non solo di San Luca ma di tutti i borghi e rioni della penisola.

Il Torneo è dedicato al ricordo di Cecilia Toselli, contradaiola di San Luca, prematuramente scomparsa a soli 34 anni a causa di un incidente stradale avvenuto il 28 gennaio 2009. Un tributo di Borgo San Luca ad una cara amica scomparsa ma mai dimenticata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com