Cronaca
6 Giugno 2016
Arrestato un 33enne, bloccato nel negozio dal titolare che voleva derubare

In preda all’alcol, rapina un minimarket e danneggia gli uffici della questura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

foto4Aveva alzato un po’ troppo il gomito e, in preda ai fumi dell’alcol, aveva deciso di derubare un negozio di alimentari. La tentata rapina non è andata a buon fine ed è finita in questura dove ha danneggiato alcuni arredi degli uffici e procurato lesioni ad un agente.

Il soggetto, un tunisino di 33 anni, è stato tratto in arresto per tentata rapina e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. E’ accaduto la scorsa notte quando gli agenti delle volanti sono intervenuti presso un negozio di alimentari in viale Po, angolo via Barriere.

Il titolare del minimarket, aiutato da due avventori che si trovavano per caso nel locale, era riuscito a bloccare il tunisino di 33 anni che, insieme ad un’altra persona, era entrato nel negozio con l’intento di prendere il registratore di cassa.

Per evitare di essere derubato dei soldi guadagnati durante la giornata, è nata una colluttazione all’interno del negozio dove il titolare e i due clienti hanno bloccato il 33enne, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

Avvertita la polizia, il soggetto è stato accompagnato in questura dove, in evidente stato di agitazione dovuto all’alcol, ha danneggiato alcuni arredi degli uffici e si è scagliato contro un agente, procurandogli alcune lesioni per fortuna lievi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com