Politica
1 Giugno 2016
Il Consiglio comunale ha approvato l'odg a sostegno delle richieste di aiuto presentate dai sindacati

Sicurezza. Cinque nuovi agenti di Polizia a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

PoliziaPochi rispetto alle richieste, ma in questo momento sono un piccolo tesoro: cinque nuovi agenti di Polizia – giovani usciti dal corso – sono stati assegnati alla provincia di Ferrara, quattro prenderanno servizio in questura e uno presso la Stradale di Argenta.

Intanto il Consiglio comunale nella seduta di lunedì pomeriggio ha approvato il documento condiviso da tutte le forze politiche – ma non da tutti i consiglieri – a sostegno delle forze dell’ordine e delle richieste avanzate al viceministro dell’Interno  Filippo Bubbico da tutti i sindacati di Polizia a Ferrara (tranne il Sap) in cui si chiede al Governo un aumento sostanzioso dell’organico a disposizione e delle risorse finanziarie.

L’odg – passato con i voti favorevoli di tutti i partiti ma con l’astensione di Matteo Fornasini (Fi) e il voto contrario di Francesco Rendine (Gol) – chiede al Governo il reintegro del personale in servizio presso la Questura (che ha un età media elevata, ndr), dotazioni e strumentazioni aggiornate, l’incremento delle risorse finanziarie per il programma di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie. Richieste anche per sindaco e giunta: proseguire e rafforzare il controllo del territorio, sia in città che nel forese, lotta la degrado e partecipazione ai progetti europei di riqualificazione urbana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com